Sognare una multa

multaIl terrore di ogni automobilista, anche del più ligio alle regole! Essere colti in flagrante è una delle cose più imbarazzanti e spiacevoli, soprattutto se la conseguenza è appunto una multa salata. La multa è la “punizione” che riceviamo se commettiamo qualche violazione al codice della strada. E’ il segnale che abbiamo fatto qualche errore, in modo consapevole o meno, e che avremmo potuto causare eventuali danni anche gravi. Nel sogno, vedere o prendere una multa, deve farci riflettere sul fatto che forse stiamo combinando qualche cosa di non proprio corretto e ne siamo anche consapevoli. Infatti, la nostra coscienza ci “punisce” appunto con la multa onirica. L’errore potrebbe essere relativo a qualche rapporto di amicizia non troppo chiaro, una situazione lavorativa nella quale sappiamo di non aver fatto ciò che dovevamo o in cui abbiamo causato dispiacere o fatto torto ingiustamente al nostro partner. Oppure una bugia, un pettegolezzo, uno sgarbo. I motivi possono essere tanti e molteplici, ma il fatto di essere stati “multati” in sogno significa che ne abbiamo preso coscienza, abbiamo risanato l’offesa o risarcito il danno e quindi siamo finalmente liberi dal peso che avevamo sul cuore. E’ anche sintomo di crescita e maturazione interiore.

Proviamo ad interpretazione alcuni sogni dove appare la temuta multa:

  • Sognare di pagare una multa: avete appunto fatto qualche errore più o meno grave, ma troverete rimedio ad ognuno di essi;
  • Sognare di ricevere una multa: vi sentite in difetto, in errore e nonostante gli accorgimenti siete stati scoperti… scusatevi e tutto sarà sistemato;
  • Sognare di dare una multa: è un periodo un po’ strano, dove non avete assolutamente voglia di prendervi le vostre responsabilità… anzi, cercate di scaricarle su altri… ma passerà!
  • Sognare di vedere un vigile che fa una multa: qualcuno vi chiederà consiglio e voi prontamente ne avrete uno proprio adatto alla situazione.

Numeri fortunati: multa 22 – pagarla 56 – darla 18 – vigile che multa 19.

Lascia un commento