Sognare una maledizione

maledizioneUna maledizione è l’augurio di conseguenze negative o di sfortune mediante l’invocazione di un qualche tipo di potere divino o soprannaturale oppure, più comunemente, una serie di ingiurie e di malauguri indirizzati verso qualcuno.  Si parla di maledizione quando la sfortuna sembra accanirsi in modo particolare su qualcuno, quando nonostante l’impegno tutto sembra remarci contro per impedire la realizzazione dei nostri propositi.  Nel sogno simboleggia la sfida ed il confronto soprattutto in quei momenti in cui fatichiamo a gestire la nostra quotidianità. Può esprimere anche la rabbia e l’astio nei confronti di qualcuno con cui abbiamo questioni irrisolte che non ci fanno stare sereni e ci rendono desiderosi di vendetta. Fare questo sogno può dipendere anche da un senso di colpa o dal manifestarsi di paure e timori del proprio inconscio. Questo sogno consiglia in genere di procedere con cautela in qualche situazione particolarmente pericolosa e nella relazione con il partner. Se invece nel sogno si riceve una maledizione è segno che qualcuno ha un accumulo di cose da dirvi, non sempre negative, che non riesce ad esternare.

Fare questo tipo di sogno non è mai segnale positivo ma analizziamo ciò che la maledizione potrebbe volerci dire in sogno:

  • Sognare di mandare una maledizione generica: la rabbia che vi tenete dentro vi porterà ad ammalarvi;
  • Sognare che sia il padre a maledirvi: problemi improvvisi vi causeranno disagi e imbarazzo;
  • Sognare che sia la madre a maledirvi: preoccupazioni serie di salute, di lavoro e quanto altro si accavalleranno nella vostra vita;
  • Sognare di essere maledetti: state cercando di scaricare la colpa di qualcosa su altri, invece di assumervi le vostre responsabilità;
  • Sognare di maledire qualcuno in particolare: rischiate di perdere il rispetto degli amici a causa della vostra impulsività.

Numeri fortunati: maledizione 78 – materna 26 – paterna 54 – lanciarla 80.

Lascia un commento