Sognare una gallina

Sognare una gallinaA differenza del gabbiano a cui si associa la voglia di libertà spirituale, la gallina è un animale da cortile materialista e un po’ confusionario. Solitamente è associata a una donna graziosa ma tendente ad attaccar briga anche per un nonnulla. Sognare una gallina che schiamazza attorno alle sue uova è comunque un augurio positivo, promette al sognatore o alla sognatrice una vita prospera e felice.

Se poi è circondata da pulcini, la gallina onirica è particolarmente positiva per le sognatrici che potranno contare su un ottimo matrimonio benedetto da una famiglia numerosa e fondata su un affetto sincero e realmente solidale. Se la si sta cucinando promette buone notizie in arrivo e se è bella grassa, la relazione sentimentale che il soggetto sta vivendo nella vita quotidiana promette bene. Se invece ci si vede nell’atto di mangiare le carni bollite della gallina è probabile che si avrà un’esistenza piena di viaggi.

Ci sono però anche i risvolti negativi. Una gallina che canta come un gallo annuncia preoccupazioni e grattacapi vari e se un gallo la sta perseguitando significa che il sognatore o la sognatrice è circondata da persone che non meritano la fiducia riposta nella realtà. Ci sarà un evento spiacevole se si vede la gallina nell’atto di deporre le uova e se questa becca la mano del dormiente segnala che esso sta aiutando una persona ingrata. Non è particolarmente negativo ma vedere un gallo e una gallina onirica narra all’uomo o alla donna coniugata che la loro vita matrimoniale è diventata abitudinaria e senza amore.

Una gallina bianca è identificata con il numero 57. Una gallina colorata (86) cotta (5) domestica (31) grassa (83) lessata (90) magra (21) morta (81) puzzolente (75) rossa (51) spennata (29) e vecchia (88). Una gallina che canta (8) che cova (85) che depone un uovo (74) che mangia (35) che mangia un uovo (56) che pizzica (15) che razzola (80) che vola (57). Una gallina con il gallo ha il 3 e se è attorniata dai pulcini il 12.

Lascia un commento