Sognare un fagiano

Sognare un fagianoNell’Estremo Oriente il fagiano simboleggia la luce e la ricchezza. Per le caratteristiche fisiche e per il sapore delle carni ricorda il pollo ma non è un animale domestico. Vivendo allo stato brado è nel mirino di cacciatori e bracconieri. In Occidente la caccia è un’attività che poteva essere svolta soltanto dalle classi nobiliari quindi il significato simbolico di ricchezza e benessere permane anche nei sogni.

Sognare un fagiano avvisa il dormiente che sta attraversando una fase di rinnovamento. Non è un momento che sta vivendo senza cognizione di causa. Il sognatore ne è consapevole. Associato al ciclo infinito di nascita e rinascita, il fagiano indica che si è acquisita sufficiente fiducia in sé stessi per rendere pubblici i propri talenti, certi che verranno riconosciuti dalla collettività. Per le donne poi ha un significato speciale perché l’animale è associato alla fertilità ed è quindi molto probabile che il desiderio di maternità sia molto forte. In Cina, infatti, il fagiano è un augurio, una promessa di figli maschi belli e sani. Sognare di mangiare tale animale equivale al passo successivo, i talenti e i desideri formulati verranno esauditi.

Comunemente al fagiano è associato al numero 28, una cifra che però non è molto positiva in quanto strettamente legata al mondo materiale. Il 28, infatti, rappresenta le ricchezze terrene e spesso il desiderio carnale per persone già legate sentimentalmente. Ci sono altri numeri collegati al fagiano, se lo si vede mentre viene ucciso corrisponde al 77 mentre l’86 è il numero di riferimento quando viene cucinato. Un fagiano sulla tavola, vivo o morto che sia, è associato al numero 13. Se lo si vede razzolare in giro è importante segnarsi il numero 43 e, infine, se il fagiano è visto nell’atto di spiccare il volo allora la cifra di riferimento è il 21. Quest’ultimo numero è legato alla lealtà e all’amicizia sincera e controbilancia l’accezione negativa del 28.

Lascia un commento