Sognare un pappagallo

(((SERIE GRÁFICA 7 DE 8))) MAN07 - MANAGUA (NICARAGUA), 23/05/07.- Fotografía tomada este 22 de mayo de 2007 de una Lapa Roja (Ara macao), en el Zoológico Nacional de Managua. La Organización de las Naciones Unidas (ONU), ha alertado que en la actualidad se vive lo que se considera la mayor oleada de extinciones de diversas especies desde que desaparecieron los dinosaurios. EFE/Mario López NICARAGUA - BIODIVERSIDADIl pappagallo è un volatile solitamente colorato e vistoso la cui caratteristiche che tutti gli riconoscono è di sapere, in certi casi, ripetere frasi senza però capirne il significato.  Non a caso si usa l’espressione “ripetere a pappagallo” quando una persona riprende le parole o le idee di altri, senza però saper bene di cosa sta parlando.  In ogni caso probabilmente il sognatore è influenzato da qualcuno, da idee o azioni altrui, che cerca di fare proprie senza averne però fatto esperienza diretta.

Questo accade perchè non si è sufficientemente sicuri di sè stessi, delle proprie idee e pensieri. La coscienza in questo caso ci avvisa di smettere di “copiare” gli altri e di accettarci per come siamo. In altri casi, le frasi che il pappagallo dice in sogno potrebbero essere interpretate come pettegolezzi o chiacchere di conoscenti.  Prendendo in considerazione l’aspetto vistoso di questo volatile, sognarlo potrebbe essere un avvertimento al sognatore circa le persone della propria cerchia di amicizie, persone che cercano di mettersi in mostra in ogni modo, superficiali e di poca sostanza.  Se il sognatore è femmina, il pappagallo potrebbe essere la personificazione onirica di un ammiratore molesto e non gradito.

Analizziamo qualche esempio:

  • Sognare un pappagallo: pettegolezzi e maldicenze sul vostro conto che purtroppo neppure i vostri amici riusciranno ad arginare;
  • Sognare di catturare un pappagallo: non lasciatevi trascinare in affari poco seri e poco sicuri;
  • Sognare di uccidere un pappagallo: avete un pensiero fisso, ma attenzione a che non diventi una ossessione dannosa;
  • Sognare un pappagallo multicolore: troppo vanità danneggia la vostra immagine e la vostra reputazione;
  • Sognare un pappagallo grande: piccoli contrattempi di facile risoluzione;
  • Sognare un pappagallo morto: problemi di difficile soluzione, impegnatevi al massimo;
  • Sognare un pappagallo che parla: preoccupazioni di qualche genere;
  • Sognare un pappagallo che fugge: incontri casuali ma che si riveleranno sorprendentemente piacevoli.

Numeri fortunati: pappagallo 48 – catturarlo 64 – ucciderlo 29 – multicolore 88 – grande 19 – morto 40 – che parla 8 – che fugge 81.

Lascia un commento