Sognare di piangere: significato ed interpretazione

sognare di piangere

Non è certo un sogno di buon auspicio sognare di piangere o di versare lacrime, anche se sotto un certo punto di vista ci si ritroverebbe a fare i conti con se stessi e a sfogare tutte le tristezze e tutte le nostre malinconie. Le lacrime oniriche allora possono assumere un significato di tristezza interiore, ma anche di quello sfogo personale che non riusciamo a trovare nella realtà di tutti i giorni.

Nel momento in cui non possiamo sfogarci in maniera concreta, allora ci pensa il subconscio a far emerge tutte le problematiche legate alla nostra quotidianità e ci fa versare lacrime nel sogno. Eppure questi sogni possono essere collegati anche alla possibilità e alla necessità di effettuare una pulizia interiore, una pulizia spirituale, ci sentiamo sporchi interiormente e abbiamo bisogno di eliminare tutte quelle scorie che ci rendono sporchi e non ci fanno stare bene nella vita reale.

Occorre anche tenere in considerazione il modo in cui si piange, si può piangere disperatamente che potrebbe essere collegato a un fattore di angoscia e di ansia; oppure piangere di gioia, un chiaro segno di come si trovi il nostro stato d’animo interiore; oppure piangere per una situazione generale di dolore, come un funerale, in cui si sta soffrendo profondamente.

Sognare di piangere in presenza di altri: Questo sogno ci fa sentire vulnerabili, privi di maschera, piangiamo in presenza di altri e mostriamo loro le nostre debolezze, ci vergogniamo e ci sentiamo nudi.
Sognare di piangere sangue: Un sogno legato molto spesso a quel lato strano della spiritualità, dove le statue religiose piangono sangue; per noi invece piangere sangue significa che abbiamo un grosso peso che non riusciamo ad esternare facilmente, un grande tormento e una depressione che non riusciamo a far uscire.

Uno dei sogni più rincorrenti è senza dubbio quello di piangere. Sognare di piangere tuttavia può derivare da moltissime sensazioni o situazioni diverse tra loro dentro un sogno, il piano va evidenziato che non sempre rappresenta un momento di forte crisi, tristezza o altra roba del genere, il pianto spesso e volentieri può voler dire anche gioia o commozione, ad esempio rivedere qualcuno a distanza di tantissimo tempo o meglio ancora sognare un gesto d’amore romantico.

Sognare di piangere

Sognare di piangere, chiariamo per sempre questo strano sogno

Sognare di piangere quando si è soli, può stare a rappresentare di avere e non pochi problemi nella vita reale di tutti i giorni che non si riescono per un motivo o l’altro a risolvere, o reprimiamo più del dovuto ogni nostra emozione durante le ore di veglia, e le esprimiamo in un secondo momento nel corso delle ore di sonno. Molte volte tuttavia nel sogno il pianto può sembrarci cosi forte da risultare in certi momenti simile alla verità, o possiamo piangere cosi tanto forte nel sogno da far addirittura uscire le lacrime anche nella realtà.

Sognare di piangere e gridare, scopriamo insieme il vero significato

Il pianto può anche rappresentare l’espressione emblematica della paura, del terrore, abbiamo paura di qualcosa o meglio di qualcuno, ci sentiamo costantemente inseguiti e iniziamo a piangere e gridare a più non posso, questo sogno può indicare cosi la paura nel futuro in quello che ci potrà succedere da un momento all’altro.

Non abbiamo terminato, sognare di gridare e piangere può anche rappresentare un semplice sfogo, teniamo dentro di noi cosi tanti sentimenti che non vanno d’accordo tra loro, sentiamo che tutto ciò che abbiamo tenuto stretto dentro di noi in quel preciso momento, sta per venire fuori in una esplosione epica, e cosi la nostra mente cerca di trovare una sorta di liberazione nel sogno, piangendo e gridando.

Sognare di piangere i numeri da giocare

I numeri della smorfia sono utilissimi per l’interpretazione di qualunque sogno e sono prevalentemente usati per giocare a due popolarissimi giochi per tentare di vincere, Lotto e Superenalotto. I numeri da giocare quando si provvede a sognare di piangere sono i seguenti: 3,74,70,71,8,87

Tra i moltissimi sogni rincorrenti che si infilano nella mente di tutti noi troviamo quello di sognare un continuo pianto. Sognare di piangere in pratica può derivare da differenti sensazioni o situazioni all’interno dello stesso segno che si sta vivendo in quel preciso momento, il pianto non sempre voler dire un momento di infelicità o di crisi economica o relazionale, il pianto può arrivare anche per una gioia immensa, imprevista e di commozione.

Sognare di piangere, quale è la vera motivazione?

Sognare di piange quando non si è in compagnia, dunque da soli, può stare a rappresentare di avere grossi patemi nella vita di tutti i giorni che purtroppo per un motivo o l’altro non si riescono a risolvere portando tutta alla normalità. Spesso e volentieri il pianto nel sogno può sembrare cosi forte da risultare che quel preciso momento si stia verificando per davvero. Nei sogni, magari perché ci eravamo molto attaccati, compaiono cosi dal nulla persone che sono morte, persone carissime della quale si sente e non poco la mancanza. Non sempre nel sogno però le emozioni si riescono a contenere. Il pianto può derivare anche da una commozione eccessivamente forte, rivedere quella persona tanto amata in sogno, sentirci rivolgere anche una semplice parole, un abbraccio o una coccola.

Sognare di piangere perché si è infelici

E’ anche vero che sognare di piangere quando si è soli può essere una valida motivazione per sfogarsi, il più delle volte si arriva a piangere quando tassativamente bisogna buttare via tutto lo stress accumulato nell’arco della giornata, per motivi stressanti di lavoro, un litigio forte in famiglia e altra roba del genere. Il piangere eccessivamente quando si è da soli può derivare anche da situazioni di forte tristezza oppure malinconia, dovute ad un periodo personale non facile da superare e nei quali ci si sente particolarmente da soli, sentiamo che nessuno e poi nessuno può consolarci andando a farci trovare quella felicità risolutiva.

Sognare di piangere per paura e terrore

Il pianto inoltre può rappresentare alla perfezione anche l’espressione della paura, abbiamo il grosso terrore di qualche persona in particolare o di qualcosa, ci sentiamo perseguitati da giorni nel sogno e iniziamo a gridare a più non posso e a piangere senza motivi validi, questo sogno può stare a significare la paura in un futuro non troppo lontano. Sognare di piangere quindi ha due significati: uno perché si è felici per qualcosa di bello e in altre circostanze perché si ha paura di qualcosa o ci si sente tristi e soli.

Lascia un commento