Sognare un sindaco

sognare sindaco I sogni molto spesso comunicano il nostro bisogno di essere protetti o di avere un punto di riferimento anche attraverso delle personalità che non ci aspetteremmo mai di vedere nei nostri sogni. Se prendiamo in considerazione il fatto che comunque a volte si sognano delle persone autoritarie e che conosciamo nella nostra vita, come ad esempio il nostro capo, oppure il presidente di una ditta, oppure come in questo caso il sindaco, allora possiamo cominciare a tenere in considerazione il fatto che comunque ci sentiamo nella vita che conduciamo, ampiamente smarriti.

Non ci sentiamo abbastanza protetti nella nostra vita e allora il sogno ci vuole comunicare con questa comparsa di una figura distinta come quella di un sindaco, il nostro estremo bisogno di avere una guida in un certo senso, una figura che ci faccia da protezione. Se poi teniamo in considerazione il fatto che la figura del sindaco è quella di una persona che deve amministrare una comunità intera, allora possiamo stare certi che questo senso di protezione e di guida la incarna perfettamente. Nel caso sognassimo non una figura di un sindaco qualunque, bensì il sindaco del nostro stesso paese allora potrebbe essere ancora più chiaro il concetto che noi da cittadini suoi abbiamo bisogno della sua protezione.

Questo ovviamente non significa che ci sentiamo insicuri nella nostra città, anche se a volte potrebbe essere così, bensì si rimanda a un concetto di guida e di protezione che viene dal nostro interno, dal nostro stesso sentimento, dal nostro essere. Ci sentiamo insicuri e abbiamo bisogno di protezione, e i sogni ce lo comunicano facendoci vedere queste figure di rilevante importanza. Dobbiamo comprendere nella nostra vita quale sia precisamente la persone che ci deve dare protezione. Ci sentiamo tendenzialmente estranei alla protezione e il nostro inconscio la esige.

Lascia un commento