Sognare una scultura

sognare sculturaQuando si tratta di vedere delle opere d’arte in sogno non sempre queste sono di buon presagio o sinonimo di bellezza, questo è il caso ad esempio del sognare una scultura oppure una statua. Questi sogni sono spesso presagio di inganni nel campo sentimentale e amoroso, nel caso invece si sia fidanzati il presagio è ancora più terribile in quanto costituisce l’allontanamento della persona che amate da voi.

Una scultura indica un momento di tristezza, di malinconia, un momento che state per attraversare nella vostra vita. Una scultura porta con sé un simbolismo di immobilità, di mancanza di interesse e di reazione nella quotidianità. Con il sogno delle sculture infatti si realizza anche questo particolare, ci sarà mancanza di energia, non riuscirete ad affrontare le situazioni come si dovrebbe affrontarle.

Potrebbe anche esserci l’opzione di vedere nel sogno delle sculture di pietra che improvvisamente si animano, prendono vita, questo significa che stanno per risvegliarsi delle emozioni sopite in noi, che stiamo tornando lentamente a prendere contatto con la vita che abbiamo lasciato alle spalle durante un momento di tristezza e di malinconia. Ci sono anche delle implicazione sessuali ovviamente per quanto riguarda sognare una scultura, specie se rappresenta il sesso opposto al nostro. In questo caso c’è la possibilità che il nostro interesse per il sesso stia svanendo, c’è una insoddisfazione di base per quanto riguarda l’intera attività sessuale.

C’è più un bisogno di stampo sentimentale che non sessuale, da questo punto di vista però c’è il rischio che i nostri sentimenti verso una certa persona non sia ricambiati e quindi ci sia la possibilità che si producano dei sentimenti piuttosto amari. Nel caso invece questa scultura fosse rotta, o mancasse di qualche pezzo, si sta per attraversare un periodo di malattia e di debilitazione fisica.

Lascia un commento