Sognare di tirare a scherma

sognare schermaChi di noi ha avuto a che fare con lo sport nella propria vita, conosce benissimo quale impronta abbia avuto per il periodo che è stato praticato. Infatti aver praticato uno sport con passione per diversi anni o comunque per un lasso di tempo abbastanza lungo costituisce un punto di riferimento anche per il nostro subconscio, che a volte mette in scena nei sogni attimi in cui ci troviamo a dover praticare nuovamente lo sport che abbiamo svolto in passato e che a volte riprendiamo a svolgere.

L’impatto che lo sport ha avuto su di noi, sia esso negativo o positivo, fa in modo da indurre il nostro io più intimo a esporsi anche nel mondo onirico, magari mettendoci in guardia nei confronti di una determinata situazione oppure nei confronti anche di un determinato stato d’animo.

Il punto è che spesso il nostro subconscio ci fa vivere delle situazioni “sportive” che non ci appartengono per nulla, come ad esempio il caso della scherma, uno sport non proprio comunissimo da praticare. Cosa ci suggerisce questo sogno, che ci vede tirare di scherma con qualcuno? Probabilmente vuole metterci in guardia da una possibile persona che vuole arrecarci danno, oppure che ci sta proprio causando dei problemi che hanno a che fare con la nostra vita attuale.

Quindi occorre vedere in che contesto ci troviamo a tirare di scherma e con chi. Potrebbe essere che non conosciamo l’avversario, con il casco della scherma calato davanti alla faccia, ma il contesto in cui tiriamo di scherma magari ci suggerisce qualcosa. Solitamente questo tipo particolare di sogno ci vuole mettere in guardia nei confronti di una persona oppure di una situazione che stiamo vivendo in quel dato momento e che non è favorevole, quindi sarebbe meglio evitarla oppure fare di tutto per combatterla.

Lascia un commento