Sognare scarpe da tennis e da ginnastica


sognare scarpe tennis ginnasticaIl significato che si può apporre a chi sogna oggetti legati al vestiario dipende dal tipo di vestiario che si sogna ovviamente, nel caso di chi sogna le scarpe, possiamo certamente dire che sono un simbolo della propria personalità, basti pensare anche solo per un attimo a quanto interesse ripongono le donne (ma non solo) nelle scarpe da indossare e a quanto esse ci tengano.

Anche per quanto riguarda gli uomini le scarpe sono un oggetto che rappresenta la propria personalità, si può pensare ai mocassini che riflettono il clima di ufficiosità o la personalità di un uomo che ricopre una certa carica, oppure si può pensare alle infradito tipiche del clima estivo, ma anche di chi vuole vivere libero da legami con i piedi all’aria aperta. Ovviamente ci sono anche altri tipi di scarpe che mettono in evidenza la caratterialità della persona, nel caso delle scarpe da ginnastica possiamo dire che si rivelano essere tipiche delle persone molto attive e dinamiche, legate a tutte quelle attività che richiedono movimento, come ad esempio lo sport. Ma cosa può voler indicare sognare delle scarpe da ginnastica, oppure in casi simili delle scarpe da tennis?


Come si è già detto in precedenza le scarpe da ginnastica sono tipiche di chi è sempre in movimento, di una persona dinamica e molto attiva, quindi nel sogno indossare un paio di scarpe di questo tipo potrebbe indicare il fatto di voler cambiare vita e di adattarsi a una nuova vita più attiva e sportiva, improntata sull‘attività fisica e motoria, piuttosto che magari rimanere immobili dietro a una scrivania o in un ufficio, verso il quale si potrebbe cominciare a provare insofferenza. Dunque chi sogna questo tipo di scarpe ha bisogno di cambiare stile di vita e soprattutto di dedicarsi pienamente a delle attività che lo facciano vivere in maniera più dinamica.



Leggi anche