Sognare l’Amputazione

Perdere in maniera definitiva un arto, sia esso un braccio o una gamba, costituisce probabilmente una delle esperienze più traumatiche che un essere umano possa trovarsi ad affrontare nel corso della propria esistenza. Proprio come nella vita di tutti i giorni, anche sognare una qualsiasi forma di amputazione è segno di mal augurio e porta con sé una serie di interpretazioni alquanto negative.

Sognare l'Amputazione

Infatti, sognare un’amputazione vuol simboleggiare una mutilazione di tipo interiore e riguardante la nostra personalità. Questo avviene quasi sempre quando siamo costretti ad affrontare una situazione davvero difficoltosa e dolorosa per noi, che richiede tutta la nostra forza interiore, come può essere un lutto, ovvero la perdita di una persona a noi molto cara; o l’abbandono da parte di qualcuno, la cui assenza è in grado di lasciare dentro di noi un grande e immenso vuoto, difficile da colmare; o ancora una sconfitta, tanto in campo privato ( amore o amicizia), quanto in ambito professionale.

Inutile dire che quando nelle nostre rivelazioni oniriche ci ritroviamo privati di un arto, un piede o un braccio non importa, il significato doloroso è facilmente palpabile anche a colui che è più all’oscuro del senso intrinseco dei nostri sogni. Sognare una Amputazione potrebbe indicare infatti come il nostro ego o il nostro spirito siano stati lesi, da un fatto o da una persona, a tal punto da percepirlo dentro di noi come una vera e propria privazione fisica.

Non è insolito infatti che sognare una Amputazione capiti nei momenti in cui una persona cara è venuta a mancare, un lutto insomma, o magari una partenza inaspettata di quest’ultima, senza sapere quando e se mai tornerà. Bisogna capire che la nostra psiche e le nostre emozioni non sono un sistema chiuso al mondo, ma si intersecano con le vite degli altri e con l’ambiente circostante, tanto che quando una delle due cose viene a mancare, il nostro inconscio lo equipara ad un atto violento e doloroso.

Sognare un’amputazione: i numeri da giocare

Come sarà chiaro a molti di voi, sognare un’amputazione non segue sempre il medesimo scenario, in quanto nel nostro immaginario, proprio come nel mondo reale, diverse parti e zone del nostro corpo e di quello di altri possono subire tale mutilazione medica o di tortura. Solitamente si tratta di mani e piedi, i quali nella smorfia napoletana corrispondono numerologicamente all’ 11 e al 60, mentre quando la mutilazione viene estesa braccio, ridotta alle dita, allora sarà meglio basarsi su numeri come il 54 ed il 30.

Gli uomini poi rimangono scioccati e segnato per giorni quando la parte mancante del proprio corpo nel sogno è proprio il Membro, mutilazione calcolata col numero 85, segno probabile di una sconfitta in campo amoroso e di una momentanea perdita psicologica della propria forza virile. Capita a volte poi di sognare l’evirazione del proprio partner, cosa che al lotto è consigliabile giocare sotto il numero 11.

Il numero per il lotto associato all’immagine dell’amputazione è il numero 74. In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso. Di conseguenza avremo il numero 11 se nel nostro sogno si tratta di un’amputazione del piede, il 60 della mano, il 30 delle dita, il 54 di braccia, l’85 di un membro, il 77 di naso, il 49 di orecchio. Infine avremo il numero 52 se sogniamo una testa mozzata.

Lascia un commento