Sognare di sbagliare

sognare sbagliareE se nel sogno ci capita di trovarci in situazioni che nella vita reale sarebbero davvero riprovevoli? Se nel sogno ci trovassimo a dover sbagliare oppure a compiere un’azione in un qualche contesto che mi mettesse nella condizione di dire che abbiamo sbagliato? Cosa può indicarci questo sogno? Cosa ci vuole comunicare?

Abbiamo sbagliato, ci siamo detti che è successo questo e non possiamo porvi rimedio, questo potrebbe indicare il fatto che nella vita reale occorre prendere in considerazione certi aspetti nostri personali, che altrimenti potrebbero essere destinati a farci commettere errori su errori e talvolta potrebbero essere gravi da rischiare la nostra incolumità. Allora il compito dei sogni è proprio quello di metterci in guardia, ci fa vivere una situazione che potrebbe essere palesemente una situazione veritiera, e ci avverte che se continuiamo su una certa strada prima o poi si potrebbe capitare in fallo e distruggere qualcosa di stabile su cui avevamo lavorato molto. I nostri sbagli nei sogni, sono delle avvisaglie di attenzione nei confronti dei nostri comportamenti nella vita reale.

Se continuiamo a perseverare su una strada erronea prima o poi sbaglieremo realmente e dovremo pagare per questo. Ovviamente i sogni per farci intendere dove stiamo sbagliando creano il contesto esatto dove questo avviene in modo che poi noi possiamo immediatamente cogliere il contesto e correre ai ripari. Un errore nel sogno significa essere ancora in tempo per rimediare nella vita vera.

Se questi sbagli vengono rappresentati dal sogno mentre si materializzano nella nostra casa, allora è proprio lì il problema, oppure se sbagliamo qualcosa durante un incontro con il partner qualcosa potrebbe non andare nella nostra relazione. Occorre ricordare bene dove si è commesso questo sbaglio di modo che poi possiamo ragionare sulla nostra vita e porre in rimedio il nostro comportamento verso noi stessi oppure verso gli altri o verso situazioni ben precise che ci stanno arrecando danno.

Lascia un commento