Sognare una ricorrenza

sogno ricorrenza

Si parla spesso di ricorrenza nei sogni, questo può essere visto in molti modi diversi, ossia si può sognare di essere presenti a una certa ricorrenza nel sogno o magari riviverla. Come ad esempio rivivere il proprio matrimonio, un compleanno, un momento felice o triste della nostra vita. Questo può essere visto ad esempio come un tentativo del nostro inconscio di rimandarci delle immagini importanti della nostra vita facendocele rivivere proprio magari in un momento della nostra esistenza in cui non siamo particolarmente felici.

Questo può presentarsi nel momento in cui viviamo nei sogni momenti sia felici sia tristi, nel primo caso ovviamente il monito è quello di ricordarci questi momenti ed essere felici come allora, nel secondo caso invece potrebbe indicarci il fatto che momenti più tristi sono già stati vissuti e passati. Quindi anche un monito di continuare la nostra vita vivendo in uno stato d’animo piuttosto sereno.

Con il termine ricorrenza però possiamo anche indicare il fattore dei sogni ricorrenti, infatti a volte capita che il nostro inconscio ci riproponga spesso e anche in maniera identica certi determinati sogni per diverse notti in successione, a volte capita che questi stessi sogni si ripresentano a distanza di mesi, ma in maniera costante per diverso tempo. Questo può indicarci il fatto che non abbiamo ancora conosciuto bene certe situazioni nella nostra vita, occorre analizzare il sogno nei minimi dettagli e cercare di scoprire cosa ci vuole indicare in maniera chiara il nostro io più nascosto.

Occorre analizzare le atmosfere del sogno, i personaggi, i luoghi, il nostro stato d’animo in quel preciso ripetersi in successione di questi sogni. Il nostro inconscio continua a inviarci costantemente messaggi tramite i sogni e questi messaggi dobbiamo assolutamente coglierli per poter vivere una vita più serena e magari anche più facile nella nostra quotidianità.

Lascia un commento