Sognare una rinascita

sognare rinascitaI nostri sogni sono spesso popolati da archetipi di vario genere e uno di quelli più frequenti è quello della morte e rinascita. Questo è un archetipo che può proviene dalle più lontane culture religiose, in particolare quelle antiche oppure anche quelle orientali, in cui si tiene in larga considerazione il fatto che dopo la nostra vita terrena, saremo costretti a tornare sulla terra, non propriamente sotto forma umana. Nelle culture antiche, come quella greca, questa era definita metempsicosi, mentre la reincarnazione è spesso considerata ampiamente nell’ambito delle religioni orientali come l’induismo e il buddhismo.

Ma è possibile sognare di rinascere? Certo, è possibile, vivere nei sogni dei momenti in cui immaginiamo di essere di nuovo neonati, di nascere una seconda volta e questo indica essenzialmente una vera e propria rinascita, ovviamente non corporea, bensì una rinascita sul piano spirituale se non anche materiale. Questo potrebbe indicare il fatto che il nostro sé più profondo e superiore si sta spingendo in alto e ci porta su un piano diverso da quello in cui fino ad ora abbiamo vissuto.

Sul piano materiale invece possiamo rinascere sotto forma danarosa oppure un cambiamento nella nostra vita come un trasloco o un cambio di abitudini o di frequentazioni. Da tenere in chiara considerazione anche il fatto che la rinascita nei sogni potrebbe essere un monito a cambiare frequentazioni, cambiare abitudini, che sono diventate per noi troppo logoranti da portare avanti e stanno mettendo a repentaglio la nostra vita personale e quella in rapporto con gli altri. Ovviamente questo può indicare anche un cambio della nostra vita economica o lavorativa, potrebbero palesarsi all’orizzonte delle opportunità di lavoro nuove ed economicamente favorevoli, quindi tenere in chiara attenzione questi sogni è necessario per calibrare bene i nostri atteggiamenti e la nostra esistenza, in procinto di mutare.

Lascia un commento