Sognare una riga

sognare riga

La presenza di certi oggetti all’interno dell’immaginario onirico sono quelli che più di altre cose dovrebbero essere prese in considerazione, perché in essi ci sono i significati più forti e relativi a quello che il nostro inconscio ci vuole comunicare. Occorre quindi nei nostri prendere nota di tutti gli oggetti presenti e in particolar modo di quelli che risaltano di più e che colpiscono il nostro inconscio sopra tutti.

Prendiamo l’esempio della riga, che potrebbe essere un oggetto poco presente nei sogni, ma anche un oggetto che indica delle precise particolarità. La riga è un oggetto che riguarda l’ambito matematico-geometrico e indica nel suo insieme la precisione con cui bisogna tracciare le linee, aiuta infatti a mantenere l’equilibrio tra le cose. Questo occorre anche trasporlo nella nostra vita quotidiana, infatti sognare la presenza di una riga, che sia questa di vario materiale, ovvero di legno o di ferro, indica la necessità di mettere ordine nella nostra esistenza, questo può ovviamente cambiare da persona a persona e occorre indagare a fondo su quali ambiti occorre mettere in ordine.

Questo potrebbe essere suggerito dallo stesso sogno in cui appare la riga, quindi attenzione ai luoghi, alle atmosfere e agli stati d’animo che viviamo nel sogno. Il nostro inconscio potrebbe comunicarci tramite la presenza della riga nei sogni, la necessità di inquadrare per bene certi tipi di comportamento che teniamo nella società di cui facciamo parte, a volte infatti i nostri comportamenti ci inducono a fare dei passi falsi o a tenere degli atteggiamenti di cui poi ci vergogniamo e quindi occorre rimettere in riga le cose, come si suol dire. Usare la riga potrebbe indicare invece il nostro bisogno di mettere a posto le cose, sentiamo la necessità noi stessi di farlo, senza alcun incentivo da parte del nostro inconscio, ma ovviamente il campanello il nostro sé più basso ce lo ricorda nei sogni.

 

Lascia un commento