Sognare di sposarsi


sognare di sposarsi

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più belli per quanto riguarda sia uomini che donne, quindi anche nei sogni il nostro giorno più bello si presenta a volte al nostro inconscio, sia esso un evento che deve ancora verificarsi, sia che si sia già verificato. Che significato ha dunque sognare di sposarsi per il nostro inconscio?

Occorre cominciare prendendo in considerazione il fatto che il matrimonio sia un evento in cui si uniscono due persone, ci si lega per sempre e quindi questo concetto si può usare anche per quanto riguarda i sogni. Dunque un’unione, un legame, ma non tanto con il partner, quanto con noi stessi, perché nei sogni sia sempre in rapporto con noi stessi, mai con gli altri.


Nel vedersi sposi si prova molto spesso gioia e soddisfazione personale, è un traguardo importante che viene raggiunto e che tutti prima o poi sperano di raggiungere. Occorre prestare attenzione, questo soprattutto per le donne, al colore che ha l’abito indossato, perché l’interpretazione varia in base al colore.

Sposarsi in abito nero: Ha una connotazione negativa, il nero indica lutto, quindi occorre prestare attenzione alle situazioni quotidiane e al nostro sé interiore.
Sposarsi in abito bianco: Ha la valenza opposta, il bianco indica purezza, castità, innocenza.
Sposarsi con una persona estranea: Se non si è ancora sposati questo può significare il bisogno di voler creare una famiglia, di sentire la necessità di aver un partner, un compagno o una compagna di vita.
Sposarsi incinta: Questo sogno potrebbe indicare cose diverse, un senso di gioia da un lato per un qualcosa di nuovo che sta per arrivare nella nostra vita e allo stesso tempo un senso di vergogna, quindi quel qualcosa che sta per arrivare può essere motivo di vergogna.

Numeri fortunati: Matrimonio 28 – Sposa 84 – Sposo 61