Sognare un quiz

quizIl quiz è un gioco a premi che si vince rispondendo correttamente a domande su vari temi. Chi fa questo sogno probabilmente ha molte domande che gli affollano i pensieri, risposte che non riesce a trovare a situazioni sospese, interrogativi che non gli danno pace.  L’interpretazione dipende anche dal tipo di domande che vengono poste. Se è il sognatore a domandare è sintomo che è appunto a caccia di risposte. Se invece il sognatore è il concorrente di un quiz significa che spesso si sente sotto interrogatorio, controllato e monitorato nella sua attività professionale o nella vita privata. In questo caso il sogno sarà angosciante e produrrà il desiderio di liberarsi di questo peso, di questo controllo. L’ansia vissuta nella vita diurna potrebbe essere trasportata nel sonno e dare origine a questo tipo di sogno. Da un altro punto di vista sognare un quiz significa che potrebbero arrivare buone opportunità lavorative da non perdere.

Vediamo insieme il significato di alcuni sogni in particolare:

  • Sognare un quiz: riuscirete ad ottenere rivincite su coloro che vi vogliono male;
  • Sognare di porre le domande di un quiz: siete alla ricerca di un consiglio che tarda ad arrivare;
  • Sognare di essere il concorrente di un quiz: controllate l’ansia che vi pervade in questo periodo perchè vi potrebbe far perdere buone occasioni;
  • Sognare di vincere un quiz: attenzione alle delusioni ed ai falsi amici;
  • Sognare di perdere un quiz: lasciatevi guidare dalla vostra intelligenza piuttosto che dall’istinto;
  • Sognare un quiz in televisione: prendetevi un periodo di riposo perchè il vostro equilibrio sta vacillando;
  • Sognare di dare la risposta corretta al quiz: attenzione a chi lusinga in modo esagerato perchè potrebbe non essere del tutto sincero e disinteressato.

Numeri fortunati: quiz 5 – porre domande 12 – concorrente 36 – vincerlo 64 – perderlo 33 – in TV 14 – risposta corretta 87.

Lascia un commento