Sognare un premio

premioIl premio presuppone la vittoria in qualche campo: sportivo, scolastico, ludico, ecc. Vincere nei sogni è una grande emozione proprio come nella realtà perchè si è raggiunto un traguardo o si è avuto un di più rispetto al previsto. Il premio onirico potrebbe essere appunto un trofeo per una competizione sportiva, o un importo di denaro ad una lotteria, ma anche un amore finalmente conquistato. In ogni caso le emozioni che questo premio suscita nel sognatore sono molto importanti per l’interpretazione del sogno. In generale è un sogno positivo che potrebbe compensare ciò che non è nella realtà poichè probabilmente il sognatore non è un “vincente” e quindi ha la sua rivalsa nei sogni attraverso un premio che nella vita non riceve. Questo è un sogno più frequente nelle persone che sono alla ricerca di sicurezze, di fiducia in sè stesse. Vincendo un premio nei sogni si sentono gratificate e magari anche spronate a migliorarsi nella vita.  Se il premio però non è vinto dal sognatore ma è piuttosto lui a consegnarlo ad un altro allora significa che egli si sente in debito con questa persona o con ciò che essa simboleggia. Il premio in questo caso potrebbe essere la materializzazione dell’affetto provato, della stima o della gratitudine che il sognatore fatica ad esprimere chiaramente nella realtà.

Analizziamo qualche esempio di sogno:

  • Sognare di ottenere un premio: possibili disguidi sul lavoro;
  • Sognare di consegnare un premio: tranquillità e serenità nei rapporti personali;
  • Sognare di vincere un premio sportivo: vi riavvicinerete ad un amico;
  • Sognare di vincere un premio scolastico: frenate la vostra intraprendenza perchè potrebbe essere eccessiva in certe situazioni;
  • Sognare un premio in denaro: attenzione all’ambiguità di certe proposte;
  • Sognare una estrazione a premi: probabili delusioni e desideri inappagati.

Numeri fortunati: premio 74 – ottenerlo 10 – consegnarlo 8 – sportivo 37 – scolastico 62 –  in denaro 66 – estrazione 26.

Lascia un commento