Sognare il phon

phonL’asciugacapelli, chiamato più comunemente phon,  è un piccolo elettrodomestico che genera un getto di aria calda in modo da asciugare i capelli ossia disperdere l’umidità in essi contenuta. Tenendo presente questa sua capacità di far evaporare l’umidità, si potrebbe legare la visione del phon onirico al desiderio di spazzare via qualcosa dalla nostra vita, qualcosa che si intristisce o infastidisce. Potrebbe trattarsi di un ricordo doloroso o spiacevole, di una situazione imbarazzante o di una persona che ci ha fatto soffrire. Sarebbe bello poter applicare questo sistema anche alla nella vita reale e non solo in sogno! Il phon inoltre produce calore, forse un calore che ci manca nella quotidianità e che desideriamo ardentemente tanto da trasportare questo desiderio nei nostri sogni. Anche il rumore prodotto dal phon non è da trascurare e potrebbe simboleggiare il desiderio di non sentire le parole di qualcuno, di non essere oggetto di pettegolezzi o di rimproveri. Il rumore copre le parole e ci preserva dal sentire ciò che non vorremmo. Forse qualche ricordo ci infastidisce e ci impedisce di vivere serenamente. La cosa migliore sarebbe smettere di ritornarci sopra all’infinito e quindi di “soffiarlo” via dalla propria mente proprio come si farebbe con il phon onirico.

In particolare se il sognatore è una giovane donna sognare di asciugarsi i capelli con il phon potrebbe simboleggiare la paura di perdere una buona occasione personale. Ma proviamo ad analizzare i sogni che vedono presente questo elettrodomestico:

  • Sognare un phon in genere: avete bisogno di cambiamenti e di positività;
  • Sognare un phon rotto: potreste trovarvi in una situazione di difficile soluzione ma dalla quale riuscirete ad uscire egregiamente;
  • Sognare di riparare un phon: riuscirete a risolvere una situazione senza aiuti esterni;
  • Sognare di asciugarsi i capelli con il phon: attenzione a non trarre conclusioni affrettate; riflettete prima di agire; umore instabile.

Numeri fortunati: phon 56 – rotto 6 – ripararlo 17 – asciugarsi 63.

Lascia un commento