Sognare un passero

passeroIl passero è un uccellino molto comune e poco appariscente. E’ un uccellino piccolo ma robusto, che non migra e, contrariamente al suo aspetto delicato, è in grado di sfidare e vincere i rigori dell’inverno. Sognare questo uccellino suscita sentimenti di tenerezza, protezione e affetto e ci riporta all’infanzia a cui queste sensazioni appartengono maggiormente. Il passerotto onirico ci riallaccia al nostro bambino interiore, al suo immutato bisogno di amore ed affetto. Ma la sua capacità di grandi voli, come per tutti gli uccelli in genere, esso simboleggia anche il desiderio di libertà e di indipendenza. Solitamente chi fa questo sogno si sente molto amato ed è incline a dispensarne in egual misura a chi gli è intorno. L’immagine del passero è quindi rassicurante e tranquillizzante nei sogni, a meno che non si abbia la fobia degli uccelli e quindi potrebbe essere visto come una minaccia nonostante le sue ridotte dimensioni. In questo caso, o in caso di insolito attacco da parte del passero onirico, è chiaro che qualcosa o qualcuno ci disturba in modo preoccupante, al limite della sopportazione. Il problema va identificato e rimosso al più presto. 

Analizziamo alcune situazioni in cui è presente il passero nei sogni:

  • Sognare un passero: incontri inaspettati ma piuttosto piacevoli;
  • Sognare un passero in gabbia: evitate le situazioni a rischio perchè esiste la possibilità di un reale pericolo per voi;
  • Sognare un passero solitario: qualcuno potrebbe farmi un dono molto personale;
  • Sognare un passero che canta: gli ostacoli sul vostro cammino sono stati finalmente rimossi;
  • Sognare un passero nel nido: riceverete consigli e aiuto da parte di una persona anziana;
  • Sognare dei passeri su un albero: alcuni vostri progetti potrebbero non ottenere l’esito sperato;
  • Sognare dei passeri in un bosco: la scelta fatta è quella giusta;
  • Sognare un passero in volo: fortuna e buona riuscita in genere.

Numeri fortunati: passero 19 – in gabbia 66 – solitario 25 – che canta 65 – nel nido 5 – su un albero 16 –  in un bosco 90 – in volo 36.

Lascia un commento