Sognare un operaio

operaioUn operaio è un lavoratore che esegue un lavoro manuale subordinato ad altre persone con compiti gestionali tipicamente all’interno di una fabbrica. E’ insomma l’esecutore finale degli ordini di altri poichè per fare questo lavoro non è richiesto un particolare titolo di studio. Spesso sono lavori faticosi e ripetitivi, che non danno particolare soddisfazione dal punto di vista creativo o personale. Anche gli stipendi sono solitamente molto inferiori a chi fa lavori di concetto. Questo sogno impersona l’impegno e la fatica quotidiana che ogni giorno dobbiamo affrontare per costruirci una vita decente. Simboleggia la costanza, la forza di volontà e il coraggio di vivere nonostante le varie difficoltà incontrate. Inconsciamento potrebbe anche avere una doppia valenza, ossia che il sognatore vive nell’indecisione di mostrarsi per ciò che veramente è anche andando contro la pubblica opinione oppure continuare a nascondersi e celarsi dietro le apparenze che però gli rendono la vita più tranquilla.

Proviamo ad interpretare nello specifico qualche sogno che ha gli operai come protagonisti:

  • Sognare un operaio in cantiere: siete molto pazienti e precisi nel vostro lavoro e questo vi rende collaboratori preziosi;
  • Sognare un apprendista operaio: periodo difficile ma che supererete con impegno e fiducia;
  • Sognare un operaio specializzato: non elargite consigli non richiesti se non volete riceverne;
  • Sognare un operaio vecchio: ciò che vi preoccupava e vi faceva temere è ormai superato;
  • Sognare di chiamare un operaio: siete responsabili e coscienziosi sul lavoro come nella vita;
  • Sognare di assumere un operaio: porterete a termine tutti i compiti che vi sono stati assegnati con soddisfazione;
  • Sognare di pagare un operaio: siete popolari ed amati praticamente da tutti;
  • Sognare un operaio che lavora: iniziate a fare progetti costruttivi per il vostro futuro.

Numeri fortunati: operaio 30 – in cantiere 86 – apprendista 59 – specializzato 35 –  vecchio 58 – chiamarlo 64 – assumerlo 83 – pagarlo 36.

Lascia un commento