Sognare la querela

querela-denuncia1La querela è l’atto mediante il quale la persona offesa in uno dei suoi diritti , manifesta la propria volontà di perseguire penalmente il fatto. Sognare di essere querelati denota la presenza di situazioni irrisolte, di qualcosa che inquieta il sognatore e non gli permette sonni tranquilli. La querela di per sè simboleggia l’errore commesso, uno sgarbo, una offesa fatta o ricevuta, una mancanza. Chi fa questo sogno potrebbe non avere la coscienza pulita oppure potrebbe sentirsi accusato di qualcosa di cui non è responsabile ma avvertire ugualmente il peso di questa accusa. Se si sogna di querelare qualcuno probabilmente si è subito un grave torto che è rimasto impunito e nel sogno chiediamo quella giustizia che nella vita reale non siamo riusciti ad ottenere, per pigrizia o per mancanza di coraggio. La querela onirica ci spinge a prendere una posizione chiara, a decidere di agire in un qualche modo.

Vediamo come si può sognare la querela e gli atti ad essa collegati:

  • Sognare di sporgere querela: probabile avventura poco piacevole in previsione;
  • Sognare una querela per diffamazione: vi troverete a vivere una situazione imbarazzante…
  • Sognare una querela per ingiurie: non potendo reagire direttamente preparatevi a fare resistenza in modo alternativo a ciò che vi rendete conto non essere giusto per voi;
  • Sognare di ricevere una querela: frenate gli entusiami perchè gli eccessi potrebbero danneggiarvi;
  • Sognare di ritirare una querela: siete psicologicamente instabili e fragili in questo momento e ciò potrebbe causare l’allontanamento di un amico o di una persona a voi cara.

Numeri fortunati: querela 30 – sporgerla 34 – per diffamazione 11 – per ingiurie 89 – riceverla 48 – ritirarla 6.

Lascia un commento