Sognare la minaccia

miancciaSecondo la definizione del  dizionario la minaccia è una “parola o un atto finalizzati a spaventare, con la prospettiva di un danno, un male, un castigo ecc., e quindi tesa a dissuadere o a costringere a fare qualcosa”. Essere minacciati nella realtà è sempre molto spiacevole e umiliante. Chi si avvale di minacce per ottenere ciò che vuole è perseguibile penalmente secondo la legge poichè limita la libertà di un’altra persona e cerca di piegarla al suo volere. Nel sogno, oltre ad essere sicuramente una situazione che lascia un senso di angoscia al risveglio, essere minacciati presagisce situazioni conflittuali e pericolose da affrontare da cui però il sognatore potrà risultarne vincitore.  Però può anche significare che ci sentiamo invidiati in qualche settore della nostra vita da qualcuno che si finge amico e che il nostro subconscio ha individuato. Se siamo noi a minacciare qualcuno è segno che ci sentiamo insicuri e temiamo di non riuscire nei nostri progetti e quindi ricorriamo ad una “azione di forza” per questo motivo. La minaccia può essere verbale o fisica a seconda se nel sogno, come nella realtà, vengono usate solo parole o se queste sono accompagnate da qualche tipo di arma o di azione fisica tesa a danneggiare. 

Analizzziamo ora il significato di alcuni sogni di questo tipo:

  • Sognare di minacciare con parole: perderete qualcosa di piccolo, un oggetto, una piccola somma di denaro;
  • Sognare di minacciare con un’arma: subirete le conseguenze di un vostro gesto imprudente…
  • Sognare di minacciare una donna: piccoli malesseri passeggeri… malinconia o raffreddore?!
  • Sognare di essere minacciati: state sopravalutando un problema e per questo vi state angosciando oltre il dovuto. Rilassatevi.
  • Sognare di essere minacciati con un bastone: momento di pessimismo e di mancanza di iniziativa. Reagite con determinazione.

Numeri fortunati: minacciare 35 – essere minacciati 53 – a parole 33 – con un’arma 76 con un bastone 62.

Lascia un commento