Sognare il ghiaccio

Sognare il ghiaccioA differenza della neve che ha valenze positive, il ghiaccio rappresenta l’acqua nella sua forma più aspra e dura il cui gelo fa presagire assenza di amore e forza vitale. Sognare il ghiaccio però è generalmente considerato un segno di buon auspicio perché, in ambito sentimentale, promette al sognatore (o alla sognatrice) che presto incontrerà una persona che gli (o le) sarà fedele nel corso di tutta la sua esistenza. Se si tratta di studenti alle prese con esami, interrogazioni o verifiche il ghiaccio promette che queste prove scolastiche verranno superate brillantemente. Per gli imprenditori e i lavoratori della terra gli affari e i raccolti saranno redditizi e abbondanti. Tuttavia, se si vede il ghiaccio onirico formarsi in un ambiente estivo o primaverile, il significato si ribalta e, soprattutto per quanto riguarda la sfera professionale, si avranno perdite e fallimenti.

Nella vita quotidiana, l’attività di pattinare sul ghiaccio è divertente ed emozionante ma se il dormiente pratica lo stesso sport in sogno allora vuol dire che è preoccupato per le sue finanze, le spese superano i guadagni e il soggetto non riesce a comprenderne il motivo. Infine, raccogliere ghiaccio equivale al rischio di dover affrontare, prima o poi, dei processi e i piaceri che il sognatore sta vivendo nella realtà sono effimeri e insinceri se sogna di mangiare questo elemento.

A livello mentale poi il ghiaccio indica un’incapacità nel sognatore o nella sognatrice di provare piacere durante l’atto sessuale. C’è un blocco psicologico che impedisce al soggetto di lasciarsi andare e l’inconscio probabilmente ne sta segnalando anche l’origine. Per questo si ricorda che è bene appuntarsi sempre tutti i dettagli del sogno ed effettuare dei confronti tra le varie interpretazioni al fine di trovare una risposta logica e razionale, oltre che la possibile soluzione del problema rilevato.

Il numero di riferimento del ghiaccio è il 3 e non ci sono altre varianti numeriche da segnalare.

Lascia un commento