Sognare una persona morta

Scopri come guadagnare con TikTok – Clicca qui


Il defunto che appare nei sogni, a seconda delle azioni del dormiente, può essere interpretato in modi molteplici. La morte è una fase della vita alla quale nessun essere vivente può sottrarsi e, negli esseri umani, l’inconscio cerca di rielaborare tutte le emozioni e i pensieri collegati ad essa. Solitamente la rappresentazione onirica della persona passata a miglior vita è di buon auspicio in quanto tutti gli aspetti della vita, nascita, amore, carriera sembrano destinati a portare grossi benefici e soddisfazioni.

Sognare una persona morta

Se però è il sognatore stesso a vedersi moribondo o se sta assistendo al proprio funerale, l’interpretazione cambia e indica grosse delusioni e periodi sventurati. Invece, sognare di vedere un morto e crederlo ancora vivo è possibile che si riceverà una grossa eredità e che la situazione finanziaria è solida malgrado le possibili controversie che possono scaturire attorno ad esse.

Se invece una persona viva e vegeta nella realtà appare defunta i significati possono variare. Da una parte l’inconscio potrebbe avvisare l’individuo che presto avrà diverse noie che gli porteranno dolori e dispiaceri, dall’altra, invece, una credenza popolare afferma che il sognatore ha aggiunto anni di vita alla persona rappresentata in questo modo. Tuttavia, se la persona sognata pare contenta di aver raggiunto l’aldilà, vale il primo significato negativo mentre se questa si appresta a commettere un furto ai danni del dormiente, quest’ultimo ha tutto il diritto di temere per la sua vita o per quella delle persone a lui più care.


Se la persona morta apparsa in sogno non dice nulla e mantiene il silenzio significa che il soggetto avrà una vita dominata dalle emozioni forti, proprie di un’indole particolarmente passionale. Alla fascia dei sogni premonitori appartiene la visione onirica di un individuo che muore due volte, è probabile che una persona che porta lo stesso nome di battesimo del sognatore o un suo parente stretto del defunto sognato si troverà presto a compiere l’ultimo viaggio. Se si sogna una persona morta da poco nella realtà quotidiana del dormiente, è importante fare attenzione a ciò che egli avrà da dire perché sta avvertendo il sognante che è giunto il momento di controllare e mettere in ordine i suoi affari personali se non vuole incorrere in spiacevoli imprevisti. Se invece il defunto stropiccia o tira gli abiti del soggetto, quest’ultimo deve preoccuparsi per la propria salute perché prevede malattie in arrivo.

A livello psicologico, sognare una persona morta ha una rilevanza particolare soprattutto nelle ragazze in età da marito che stanno organizzando i preparativi del loro matrimonio. In generale è una presa di coscienza del passaggio di una donna nel mondo degli adulti con tutti gli obblighi e i doveri annessi ma anche paura di perdere la persona cara che, nella realtà, gode di ottima salute. Molte varianti numeriche per il morto e la morta, entrambi sotto il 47 ma in certi casi, differiscono. Una morta felice ha il 29 ma il suo corrispettivo maschile 30, se vengono riesumati al femminile si ha il 3 mentre il maschile è segnato con il 43.

Che siano nudi, resuscitati o baciati la cifra corrispondente equivale al 21, al 47 e al 12. Una morta che parla ha il 36, sognare un morto che parla, invece, il 48. Se il cadavere sepolto è una donna corrisponde al 66 mentre l’uomo morto sepolto ha il numero 2, rispettivamente, chiusi in una bara hanno il 55 e il 4. Il numero 70 vale sia per il defunto maschio sia per la defunta apparsi in sogno. Se insultano e offendono si hanno i numeri 9 e 84 per il genere femminile e il 10 e l’84 per il genere maschile. Infine, se si vede il defunto o la morta camminare, entrambi hanno il 32.

Sognare una donna morta

Fantasticare una donna morta, può innescare nel nostro rinnovamento un senso di stento e disperazione, difatti, genericamente in quale momento si sogna la morte si percepiscono al rinnovamento sentimenti di afflizione, paura e ansia, legate al sogno manesco che abbiamo a fatica fatto.

Sognare una donna morta

Sognare una donna morta, ecco che significa

La morte però non è divinazione della stessa nella vita reale, ma ha significati più profondi legati alla nostra persona famosa e alla nostra abitudine.desiderare una donna morta indica nelle donne, la propria interiorità nelle sue sfaccettature, negli uomini può essere tavola di diverse situazioni mentali o di diversi rapporti con il sesso discordante.

La morte è una descrizione macabra di non so che che non va intimamente di noi, un legame che non funziona, un’espressione della genialità repressa. Il vero accezione del sogno fuoriesce in ogni caso a seconda del schema in cui ci troviamo, e delle azioni che compiamo nel corso di il sogno. Nella mente effeminato, una donna sconosciuta morta, è in realtà una parte stessa della propria anima, ciò che ci sembra di non imparare è invece ciò che siamo.

Cosa significa se uccidiamo una donna anziana?

Se uccidiamo una donna anziana, abbiamo paura della terza età e presumibilmente stiamo attraversando la nostra mezza età, se anzi sognate di abbattere una donna precisa e impostata, vuol dire che cercate di liberarvi di una parte di voi esorbitante impostata. Se invece una donna sogna di vederne uccisa un’altra anche in corrente caso dovete chiedervi prima di tutto nel sogno cosa rappresentava per voi quella donna, e anzitutto conoscete chi l’ha uccisa? Ad dimostrazione avere esperienze con uomini o donne che ci hanno inibito può persona la deduzione di attuale sogno.

desiderare una donna morta per un uomo, assume un accezione discrepante relativamente al sogno fatto da una donna. Ad tipo, desiderare di eliminare una donna, può sgorgare da diversi complessi con la forma femminile, un nesso opposto con la propria madre, ci può indurre a “ucciderla” nel nostro sogno, modificandole l’aspetto per ottenere ad accettare più positivamente quell’atto.

Sognare una donna sconosciuta e ammazzarla che significato ha?

Se anziché vediamo sterminare una donna sconosciuta, può individuo che nel nostro automatico pensiamo che il mondo non possa accettare una nostra parte femminile, anche gli uomini difatti possono produrre interessi e affinità con il mondo delle donne. Un altro significato di un uomo che sogna la propria donna, potrebbe individuo il asfissia di qualche capienza artistica, che viene repressa o non sfruttata totalmente.

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani, anche se a primo impatto può sembrare piuttosto strano, è quello di sognare una donna morta. Questo bruttissimo sogno può a lungo andare innescare nel nostro risveglio un senso di forte disagio e tristezza, infatti, di solito quando si sogna la morte al proprio risveglio si va a percepire un sentimento di sconforto assoluto, paura e varie ansie, legate al sogno violento che abbiamo appena fatto.

Sognare una donna morta: facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

La morte tuttavia va evidenziato che non è sempre presagio della stessa vita reale di tutti i giorni, ma ha significati più profondi inerenti alla nostra personalità e quotidianità. Spesso e volentieri sognare una donna morta indica nelle donne, la propria interiorità nelle sue sfaccettature, negli uomini può invece rappresentare differenti situazioni mentali o differenti rapporti con il sesso opposto. Ciò che stiamo cercando di farvi capire è che la morte è solamente una rappresentazione macabra di qualcosa che non va come dovrebbe dentro di noi, un rapporto che non funziona bene, una semplice espressione della creatività repressa.

Sognare una donna morta per un uomo che significa?

Sognare una donna morta per mano di un uomo può derivare da differenti complessi con la figura femminile, un rapporto negativo con la propria mamma, ci può portarle ad ammazzarla nel nostro sogno, modificandole l’aspetto per riuscire una volta per tutte ad accettare più positivamente quell’atto.

Ammazzare senza pietà una donna che non si conosce, può essere anche sintomo di una relazione non andata come si deve, che ci ha fatto solo soffrire e che a lungo andare ci ha causato diffidenza nei confronti delle donne. Tra l’altro sognare di ammazzare una donna, può essere sintomo di grosse difficoltà sessuali nei rapporti con le donne, infatti Freud stesso associava il sensore di morte, al sesso e alla non espressione sessuale, e alle difficoltà di erezione.

Giocare i numeri legati al sognare una donna morta

Se sognate molto una donna morta potete tentare la fortuna giocandovi i seguenti numeri della smorfia napoletana: 6, 21, 67, 90

Sognare nonno morto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani è senza dubbio quello di sognare un nonno morto. Risulta essere parecchio frequente sognare ogni proprio partente o, tuttavia, persone a cui teniamo tantissimo. In particolare, tutto ciò succede, quando questi vengono a mancare improvvisamente per un motivo o l’altro creando di conseguenza un vuoto incolmabile nella nostra vita di tutti i giorni.

Sognare nonno morto

Sognare nonno morto: scopriamo una volta per tutte questo stranissimo sogno

Entrando nello specifico, a tal proposito, sognare un nonno morto può dare una sensazione forte di tristezza appena ci si risveglia, tuttavia, molto può dipendere dal mondo in cui questi viene a visitarci durante il sogno. E’ proprio per tale motivazione che all’interno dell’articolo odierno vi andremo a spiegare il più dettagliatamente possibile cosa significare sognare un nonno che ormai non c’è più.

Sognare un nonno nella bara, ecco il vero significato

Se si sogna per svariate motivazioni un nostro nella bara, poi, anche se si tratta di un qualcosa non proprio bello da vedere, il significato va detto assolutamente che non è completamente negativo. La bara, infatti, nei nostri sogni, rappresenta in pratica il nostro io, con esattezza, essa diviene la metafora di un blocco che abbiamo noi stesso internamente o con una persona. Non abbiamo terminato, la bara può essere indicativa del rapporto che c’è stato con il proprio nonno, distaccato, freddo o peggio ancora inesistente. La bara, per continuare, rappresenta la paura della morta ma anche la nostra fortissima preoccupazione del pensiero di non riuscire a dare sempre il massimo nei rapporti con chi ci sta vicino e ci ama alla follia.

Sognare un nonno che nel sogno ci parla che significa?

Quando nel corso del sogno, il nonno per un motivo o l’altro ci parla, con tutta probabilità, egli in ogni maniera sta tentando di dirci qualcosa che riguarda una situazione che ultimamente ci sta infastidendo e non poco e a cui non riusciamo a porre fine trovando una soluzione valida.

Sognare nonno morto – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il gioco del Superenalotto, potete sfruttare il sogno di un nonno morto giocando i seguenti numeri: 17,45,50,70,72,79.

Sognare un morto che parla

sognare morto che parla

Il famoso “48 : morto che parla” della smorfia napoletana si riferisce a uno dei più frequenti sogni che compiono le persone. Infatti è possibile sognare moltissime persone morte che compaiono nei nostri sogni parlandoci. Nella smorfia è sempre stato legato al numero 48 e ha sempre avuto la valenza del portare fortuna, oppure sotto un certo aspetto delle rivelazione sconcertanti. Ma cosa significa quando sogniamo una persona che è morta eppure parla?

Solitamente sognare un morto che ci parla indica un sentimento conscio o inconscio di voler ristabilire un contatto con lui. Un contatto che può essere di affetto o anche di voler avere delle risposte a delle domande sulla nostra vita o su questioni irrisolte. Quando sogniamo un defunto che ci compare parlandoci, spesso ci indica lo stato d’animo in cui si trova lui stesso, molto spesso invece ci invita a parlare con lui delle questioni ci affliggono e ci dà delle risposte chiare di incoraggiamento.

Sognare un morto che ci chiama: Questo è un sogno generalmente molto complesso, può succedere alle volte che una persona sogni di avere a che fare con la chiamata di morto, che la invita ad andare con lui, ma capita raramente e spesso accade alle persone che si trovano in una fase depressiva avanzata con il rischio addirittura di suicidio.

Sognare un morto che dice di aspettarci: Non è da prendere propriamente come un brutto sogno, anche se sul momento può sembrare così. In effetti è un sogno che ci aiuta a vivere con serenità il momento della morte e pensare che raggiungeremo i nostri cari nell’aldilà. Un momento che molti aspettano. Rivedere i nostri cari è un momento affettivo molto intenso e aiuta a non avere paura della morte.

Numeri fortunati: Morto che parla 48 – Defunto 50 – Aldilà 47

Sognare persone defunte

Sognare una persona defunta è piuttosto frequente. Quando una persona di famiglia chè già morta ritorna a “vivere” nei sogni solitamente significa che il sognatore ha bisogno di affetto e sostegno che forse in questo momento gli mancano e che desidererebbe ricevere da coloro che l’hanno amato ma che non ci sono più. In questo caso è chiara la necessità di continuare ad avere un legame con questa persona, che magari è mancata improvvisamente senza dare il tempo di accomiatarsi in modo adeguato, lasciando forse situazioni in sospeso. A volte fare questo sogno potrebbe essere foriero di futuri momenti di grande difficoltà: il nostro caro estinto ci appare per donarci conforto e consolazione.

Diversamente potrebbe essere un sogno creato davvero dal nostro forte desiderio di rivedere almeno per qualche istante quella determinata persona che tanto ci manca. Oppure potrebbe il sogno potrebbe essere dettato dalla nostra coscienza a causa di questioni irrisolte, litigi o incomprensioni che non sono state chiarite per il sopraggiungere della morte. Solitamente in sogno si vivono situazioni normali, quotidiane, come quando quella persona era viva. E durante questa visione onirica non sempre si è consapevoli che essa non è più fisicamente presente nella nostra vita. Può essere un sogno piacevole, consolatorio oppure confuso che crea disagio. Dipende dal tipo di rapporto intercorso con la persona defunta sognata.

Analizziamo alcuni sogni:

  • Sognare un defunto in genere: è solitamente di buon auspicio, foriero di pace e tranquillità;
  • Sognare un famigliare defunto: solitamente si associa ad una vita lunga e prospera;
  • Sognare di onorare un defunto: si prospetta una vita futura migliore di quella attuale;
  • Sognare di parlare con un defunto: farete una scoperta sconcertante!
  • Sognare un fratello defunto: ottime novità in arrivo;
  • Sognare di abbracciare un defunto: qualche problema di salute.

Numeri fortunati: defunto 10 – famigliare defunto 31 –  onorarlo 19 – parlargli 47 – fratello defunto 58 – abbracciarlo 65.

Sognare la morte

La morte, per quanto possa sembrare crudele, fa parte della vita. Tutto ciò che ha un inizio ha una fine. Per i credenti di varie religioni la morte è solo un passaggio che conduce alla vita ultraterrena, oppure ad un’altra vita mediante la reincarnazione. Fare questo sogno provoca molta angoscia al risveglio, sia che siamo noi a morire sia che sia successo ad un amico o un famigliare. Questa sensazione sgradevole ci accompagna per lungo tempo durante la giornata, facendoci presagire il peggio e temendo seriamente per le persone amate. Nella credenza popolare sognare che qualcuno muore è di buon auspicio, anzi gli si allunga la vita! Nel sogno la morte però può assumere il significato di cambiamento radicale, di rinascita a nuova vita, di chiusura definitiva di una fase della nostra vita. Se il sognatore è un adolescente potrebbe significare che si è reso conto che l’infanzia è finita e che l’età adulta si sta avvicinando e con essa le responsabilità.

Vediamo che significati si possono attribuire ad alcuni esempi di questo sogno perchè alcuni sono davvero contrari a quanto si possa pensare:

  • Sognare una bara con il morto: state effettuando dei cambiamenti molto pericolosi nella vostra vita. Attenzione perchè non potrete tornare indietro dopo aver fatto queste scelte;
  • Sognare una donna morta: attraversate un periodo di crisi con il vostro partner. Confrontatevi e decidete il da fare per migliorare la situazione;
  • Sognare di evitare la morte: vi saranno proposte nuove iniziative sul lavoro. Coglietele al volo!
  • Sognare il proprio figlio o figlia morti: qualcuno sta tramando nell’ombra contro di voi. Ma riuscirete a scoprirlo e a difendervi dalle calunnie;
  • Sognare i genitori morti: momento di grande gioia e soddisfazioni in tutti i campi;
  • Sognare di essere morto: state sereni, siete in ottima salute!
  • Sognare l’apparizione di parenti morti: state concentrati ed otterrete ottimi profitti in affari.

Numeri fortunati: morte 47 – cari morti 33 – bara con morto 14.

Sognare parenti morti

Sognare un parente mortoEcco tre sogni molto simili di tre nostri utenti:

Ho sognato il funerale di mio suocero tutto dall’inizio alla fine di quello che è accaduto quel giorno di due anni fa. Poi nei giorni successivi ho continuato a sognare e la presenza di mio suocero è sempre più pressante ricorre in tutto quello che faccio cioè c’è sempre lui.

Due mesi fa è morto mio zio di cui mi prendevo cura e sono stata proprio io a trovarlo morto in casa sua e lo guardato il suo viso. lo sogno in continuazione in particolare la sua faccia e poi apre gli occhi e mi dice “è colpa tua” e poi mi ritrovo catapultata in un corridoio dove lui è in piedi con il suo bastone, mi volta le spalle e se ne va. cosa mi vuole dire?

Ho sognato mio padre morto che mi stava mescolando il caffè, mentre io seduta vicino a lui, gli parlavo. Poi mi sono chiesta perchè mia mamma piangesse spesso per lui perchè era proprio bello, come quando stava bene. Ad un tratto mi ricordai che era morto e piansi tanto, ma prima che se ne andasse, consapevole che non l’avrei rivisto, gli ho toccato il braccio e la mano. Quando mi sono svegliata mi sono accorta che non avevo versato una lacrima. Al proposito, io ero su una sedia a rotelle per un’operazione all’anca e lui mi disse che non era nulla. La ringrazio vivamente.

Una parziale interpretazione potrebbe essere la seguente: probabilmente tuo suocero/zio/padre non ti ha detto qualcosa quando era in vita ma che poi tu hai scoperto di cosa si trattava dopo la sua morte. Un’altra interpretazione potrebbe essere che avresti voluto comunicare in un altro modo con tuo suocero, invece non sei riuscita a farlo.

Sognare parenti mortiHo sognato mio padre che mi diceva di andare a trovare mia nonna al cimitero, ma mia nonna non è morta, io vado in quello che credo sia un cimitero e invece ci sono una serie di letti a castello o simili. Su uno di questi effettivamente vedo mia nonna morta con un fazzoletto in bocca, tipo un bavaglio. Subito dopo invece non vedo piu mia nonna ma vedo mia madre, che nella realta è morta nel 1994, la vedo morta ma poi apre gli occhi, si siede sul letto e dice a una persona che le stava accanto che quel posto è occupato. Subito dopo si alza e viene verso di me,io cerco di fuggire perche ho paura ma poco prima di arrivare ad una porta mi fermo e io e mia madre ci abbracciamo e piangiamo. Mi sono svegliato impauritissimo.

Sognare la bara

Sognare la baraNella realtà di tutti i giorni l’immagine di una bara è un’immagine angosciante, ma probabilmente lo è ancora di più quando essa compare nei nostri sogni. Sognare una bara, o meglio sognare di essere rinchiusi al suo interno quando si è ancora vivi e tentare disperatamente di uscirne, vuol dire che stiamo uscendo da una situazione difficile e dolorosa che per un certo periodo ha caratterizzato la nostra esistenza, portandoci a maturare paure e ansie che hanno tormentato le nostre giornate, ma soprattutto le nostre notti.

Tuttavia non bisogna disperarsi: se è vero che questo brutto periodo è oramai alle nostre spalle, allora stiamo per apprestarci a vivere una nuova vita fatta di pensieri e attimi positivi. Se tale sogno diventa ricorrente, però, la bara risulta essere quasi un campanello d’allarme: vuol dire che in realtà le angosce e le preoccupazioni non ci hanno abbandonato, ma sono più forti che mai. Il numero per il lotto associato all’immagine della bara è il numero 85.

In ogni caso è necessario eseguire sempre le dovute considerazioni circa gli elementi e i soggetti caratterizzanti il nostro sogno, oltre le probabili situazioni che potrebbero venirsi a creare attorno all’oggetto da noi sognato, dal momento che al variare di ogni minima coordinata tenderà a variare anche il numero per il lotto legato al sogno stesso. Di conseguenza avremo il numero 38 nel caso in cui la bara sognata è aperta, l’83 invece se è chiusa, il 6 se viene catturato nel sogno l’attimo esatto in cui la bara viene benedetta, il 25 se è circondata da ceri, il 43 da fiori, il 33 se vi è un morto al suo interno, il 90 con vampiro, il 23 se si sogna di fabbricarla, il 19 se si trova in chiesa, il 61 se è stata chiusa con chiodi, il 47 se si trova al cimitero, il 7 se viene profanata, il 50 se viene ribaltata, il 76 se viene scoperchiata e l’11 se viene trasportata da qualcuno.



Leggi anche