Sognare una folla

Sognare una follaI consigli e le paure che riceviamo e percepiamo non provengono solo da noi stessi ma anche dalle persone che popolano la nostra realtà quotidiana. Quando dobbiamo fare una scelta spesso e volentieri ci domandiamo che cosa ne penseranno gli altri. Tale situazione si ripropone anche in ambito onirico, quando si ha a che fare con una folla di persone.

Se si sogna di vedere una folla il significato generico è che qualcuno invaderà la nostra sfera privata ficcando il naso dove non dovrebbe e pontificando sulle scelte del dormiente. Tuttavia, se il sognatore si trova avvolto da questa moltitudine di persone, allora è molto probabile che qualcuno di molto caro lo abbandonerà. A livello mentale il soggetto si sta preparando ad affrontare il distacco perché la folla potrebbe anche rappresentare, simbolicamente, tutte le emozioni e i pensieri che scaturiscono ogni volta che affronta la vita di tutti i giorni.

La folla, nonostante tutto, rivela che l’interiorità dell’individuo è composta da molteplici aspetti che, radunatisi nell’inconscio, di volta in volta risalgono in superficie in una situazione reale particolarmente complessa. Il dormiente, inoltre, radunando e osservando tutte le sue energie, i suoi dubbi e le sue aspettative, sta cercando di dare guidare e ordinare la sfera inconscia a favore di quella esteriore. Il numero della folla è il 30 e questa cifra rimane anche se è composta solo ed esclusivamente dalle rappresentanti del sesso femminile. A seconda di come viene vista, una folla acclamante ha il 45, silenziosa il 27, di assassini il 66, di contadini il 39, di creditori il 68, di frati il 25, di gente di entrambi i sessi e di tutte le età il 76, di ladri il 49, di preti il 12, di giovani donne l’84, di ragazzi il 75, di religiosi il 59, di studenti il 90 e di suore il 21.

Lascia un commento