Sognare di sposarsi, interpretazione e significato


Sognare di sposarsiIl matrimonio è un momento di forte influenza emotiva, che, al di là delle convinzioni personali, riesce comunque a scuotere interiormente. Cosa significa sognare di sposarsi? Un episodio onirico connesso alle nozze può avere plurimi significati, vediamone assieme alcuni, declinando una breve casistica.

Qualcosa di nascosto: non sempre capita di sognare di sposarsi con una persona conosciuta. Quando si verifica un simile episodio onirico può essere sottointesa la necessità di esprimere una parte della propria personalità mantenuta in situazione di latenza. L’unione matrimoniale con una persona conosciuta può essere segno di voglia di cambiare, abbandonando i propri schemi abituali.


Sposare la persona che si ama: se capita di sognare il matrimonio con il proprio partner, la cosa può significare la necessità di un cambiamento nell’orizzonte generale della relazione. La situazione può avere un significato ambivalente, dal momento che la novità ricercata non sempre è dotata di valenze positive. Ugualmente desideroso di nuovi stimoli è colui o colei che sogna di andare all’altare nonostante la sua condizione di single.

Secondo voi cosa può significare ? Sognare di sposarsi