Sognare granchi: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più popolari è quello di sognare granchi. Il granchio come ben saprete è una creatura che vive nell’acqua ma che grazie al suo particolare modo di camminare obliquo è in grado di muoversi anche sulla terra ferma.

Sognare granchi

Sognare granchi: facciamo chiarezza su questo strano sogno

Di sua natura, quando compare improvvisamente nel corso di un sogno, il significato rimanda alle emozioni più profonde che ci siano. Il granchio è dotato di una corazza che rapportata al mondo umano rappresenta una specie di protezione dalla vulnerabilità che ci protegge costantemente e ci permette di nascondere la nostra fragilità o sensibilità.

Alla fin dei conti, le chele, possono diventare a tutti gli effetti delle armi in difesa per cui si prestano ad un forte simbolismo. In pratica, esse fanno riferimento al nostro modo di affrontare ed agli atteggiamenti che mettiamo in atto talvolta per paura e difenderci, altre per fragilità come anche sui modi di essere che, a primo impatto, possono sembrare eccessivamente aggressivi o che effettivamente si trasformano in una maschera di durezza.

Se nel sogno  si viene pizzicati dal granchio che significa?

Se nel corso del sogno si viene pizzicati dal granchio può stare ad indicare l’eccessiva invidia della gente che, inoltre, vi arrecherà solo sofferenza. L’invidia, secondo l’interpretazione classica, può essere inerente a questioni relative alla sfera sessuale. Non solo, anche se raramente, il pizzico di un granchio può essere presagio di una malattia in arrivo. Se poi, nel corso del sogno, il granchio viene catturato sta a significare che riuscirete a sopraffare il nemico e di conseguenza ad ottenere ciò che da tempo avete sempre desiderato.

Sognare di mangiare granchi: ecco il vero significato

Sognare di mangiare granchi, invece, sta a significare guarigione oltre che ad un buon segno, special modo, nel gioco. Queste da noi riportate sono le interpretazioni più popolari, anche se ne esistono tante altre.

Sognare granchi – Smorfia: i numeri da giocare

Se amate il gioco del Lotto o Superenalotto e volete tentare la fortuna se vi capita spesso di sognare un granchio giocatevi questi precisi numeri: 3, 10, 18, 51.

Lascia un commento