Sognare un sentiero

sognare sentieroNella vita di tutti i giorni a volte ci sentiamo persi, senza un punto principale di riferimento, abbiamo smarrito, in poche parole, la strada o la via principale. Quindi molto spesso capita che il nostro inconscio elabori questo principale fatto e ci faccia sognare delle strade oppure un sentiero su cui camminiamo. Sognarci mentre camminiamo su un sentiero è un chiaro simbolo che abbiamo smarrito concretamente la strada, dobbiamo ritornare sulla retta via per non perderci ancora più profondamente.

Questo sentiero in gran parte simboleggia il fatto che nella nostra vita ci siamo allontanati dalla strada principale, ci siamo persi e dobbiamo un attimo riprendere la retta via, ci siamo imbarcati in avventure nocive per noi e per chi ci sta vicino. Magari frequentando persone e compagnie che non sono propriamente quelle giuste per noi e rischiano davvero di continuare a metterci nei guai.

Ovviamente però occorre capire anche di che tipo di sentiero si tratta. Se è un sentiero pieno di radici in superficie che ci fa inciampare, significa che la strada che abbiamo preso è piena di pericoli e che dobbiamo tornare indietro al più presto possibile per non continuare a inciampare. Se il sentiero è costellato di pozzanghere e di fango potrebbe indicare che ci stiamo per infangare in questioni che non ci riguardano e quindi dovremmo mantenere un atteggiamento schivo e riservato, senza farci coinvolgere ulteriormente.

Al contrario potrebbe anche capitare che questo sentiero nel nostro sogno sia colorato, pieno di verde e alberi in fiori, potrebbe essere un luogo chiaramente bucolico, questo significa che stiamo vivendo in un periodo molto felice, ci sentiamo felici con noi stessi e con gli altri. Non abbiamo pensieri e non abbiamo nessun problema da risolvere, stiamo semplicemente in pace con noi stessi e questo è l’importante per andare avanti nella vita.

Lascia un commento