Gemelli Segno Zodiacale


Gemelli Segno ZodiacaleIl segno zodiacale dei Gemelli è il terzo dello Zodiaco, è un segno di aria ed è sostenuto e governato dal pianeta Mercurio, il suo colore è il giallo, che rispecchia il carattere vivo e allegro di chi è nato sotto questo segno. La pietra preziosa che possiamo allegare a questo segno è l’agata oppure anche il topazio, in gran parte tutte le pietre di colore giallo. Il suo periodo di azione va dal 22 maggio al 21 giugno. I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone piuttosto irrequiete, sono ansiosi di capire e avere delle risposte immediate, ragionano attorno alle cose in maniera anche piuttosto rapida e veloce, hanno la facoltà di fare più cose contemporaneamente e progettano molte più cose rispetto a quelle che in realtà sono in grado di fare.

Le persone nate sotto il segno dei Gemelli hanno nelle proprie caratteristiche un benessere personale che li aiuta a vivere in pace e in armonia con loro stessi, anche grazie a una certa propensione a mascherare le proprie debolezze e i propri nervosismi dietro a una particolare dialettica. I Gemelli sono tipi molto impulsivi, non danno tempo a loro stessi di ragionare attorno alle proprie idee, infatti quando hanno un’idea o un progetto si mobilitano immediatamente per metterli in atto, senza però avere un minimo di raziocinio per pensare alle conseguenze che possono esserci in questa particolare azione.

Se da un lato questo potrebbe indicare nei Gemelli una qualità positiva, dall’altra parte invece potrebbe senza dubbio rappresentare una qualità negativa che sarebbe giusto cercare di limitare o debellare. Nella loro personalità i Gemelli hanno una particolare predisposizione all’adattamento, sono in grado di adattarsi in maniera facile ai vari luoghi e alle varie persone. Sono molto liberi e hanno necessità di non sottostare a regole, limiti od orari che possono vincolare la loro libertà in maniera oppressiva.

Caratteristiche Gemelli Segno Zodiacale


Gemelli in Amore: In amore i Gemelli sono persone che hanno la forza di sostenere un rapporto e pongono in cima a una qualsiasi relazione amorosa il bisogno di comunicare e di parlare, per questo hanno la capacità di usare qualsiasi tipo di espediente dalle lettere, ai messaggi, agli sms e alle telefonate. Hanno bisogno di essere sempre stimolati in qualcosa di nuovo, non amano la monotonia e la stabilità dopo un po’ li annoia e hanno il coraggio di andare a cercare degli stimoli in qualsiasi altra attività. Questo non significa affatto che tendano al tradimento, ma solamente a essere stimolati in altro.

Gemelli in Amicizia: Avere degli amici Gemelli significa avere degli amici stabili e forti, sono grandi amici e spesso la loro presenza è richiesta alle feste, agli incontri oppure a un qualsiasi modo per riuscire a coinvolgerli. Questo motivo per il quale sono così amate è il fatto che sono di compagnia molto elevata, sanno adattarsi facilmente ai vari ambienti e difficilmente si lamentano. Sono di grande compagnia, ma non bisogna fare caso ai loro ritardi o alle loro tendenze a dimenticare oppure a fare riferimento ad eventi all’ultimo secondo.

Conquistare un Gemelli uomo: Come si diceva prima per quanto riguarda l’amore e l’amicizia, i Gemelli sono persone molto stimolanti, questo vale sia per l’uomo che per la donna. In particolare gli uomini sono persone alquanto misteriose, molto estroverso e capace di divertirsi in qualsiasi situazione richiesta. Per conquistare un uomo nato sotto questo segno basta avere un pizzico di eleganza, ma anche di fantasia nel fare in modo da stimolarlo molto più del dovuto e continuamente. Il lusso attira molto l’uomo dei Gemelli, ma sarà la fantasia a farlo cadere ai vostri piedi, questo vi renderà irresistibili ai suoi occhi.

Conquistare un Gemelli donna: Il segreto per conquistare una donna dei Gemelli è quello di farla divertire il più possibile, anche se le donne dei Gemelli hanno la tendenza a guardare di buon occhio gli uomini benestanti, che sono raffinati e hanno molto da dividere con loro. Per conquistarla occorre avere molta fantasia che è il principio per conquistare in genere un Gemelli, bisogna inoltre avere un contatto molto spiritoso, divertente, farla ridere e sapere che ha certi bisogni di sentirsi al centro delle nostre attenzioni. Questo farà in modo che la donna Gemelli vi cada ai piedi e vi faccia sentire desiderati.

Gemelli nel Lavoro: I Gemelli solitamente sono propensi ad avere una certa dialettica legata all’arte, sono spesso giornalisti, artisti pittori o creatori in materia, sono a volte scrittori e a volte lettori. Amano l’arte, ma soprattutto sanno che sono capaci di poter cominciare una marea di attività. Hanno la fantasia nell’intraprendere qualsiasi tipo di lavoro, anche se loro preferiscono di gran lunga attività molto dinamiche, che li fanno scatenare e scaricare le tensioni che si creano al loro interno. Amano essere attivi e dinamici, sono molto ben visti in qualità di capo-villaggi e animatori, inoltre sarebbero ben visti come attori o addirittura come cronisti per la loro dialettica.

La dieta dei Gemelli: I Gemelli raramente hanno una certa familiarità con il cibo e la cucina, hanno la facoltà di mangiare in fretta e senza badare più di tanto al modo in cui sono cucinati i cibi. Raramente invece i Gemelli riescono a riconoscere il cibo ben fatto e sono amanti della buona cucina. I nati sotto questo segno tendono ad essere amanti della verdura come carote, sedano, insalata e la frutta in generale anche se sono propensi a consumare quella secca, come noci, mandorle e arachidi. Amano i fagiolini e le fave.