Sognare il numero quattro

4Il numero quattro è legato alla materia, alla concretezza e a diverse altre cose: punti cardinali, stagioni, elementi naturali, fasi lunari. Il quattro simboleggia la solidità di progetti realizzati, di obiettivi raggiunti ma anche la trasformazione, il divenire, la promessa di cambiamento.  Secondo Jung la psiche si fonda su quattro funzioni fondamentali della coscienza : pensiero, sentimento, intuizione, sensazione. Nei Tarocchi il quattro è legato alla figura dell’Imperatore, archetipo maschile, oltre che di concretezza, potere e fermezza.  Chi sogna questo numero o qualcosa che gli ricorda il quattro ha la necessità di prendere coscienza di sè stesso e del suo legame con il resto del mondo che gli gira attorno.  Il sognatore potrebbe trovarsi in un momento in cui desidera un cambiamento nella vita. Forse gli obiettivi raggiunti non gli bastano e cerca quindi nuovi orizzonti e nuove possibilità. Probabilmente si tratta di una persona molto concreta ed ambiziosa che desidera solo il meglio ed ha idee ferme e decise anche a costo di diventare eccessivo nella propria convinzione. Chi sogna il quattro non si perde dietro il superfluo ma punta sempre all’essenziale.

Analizziamo qualche sogno in cui si si evidenzia il numero quattro ma anche qualcosa che è caratterizzato da questo numero in particolare:

  • Sognare il numero quattro: sicurezza e tranquillità, possibilità di vincite;
  • Sognare il numero quarantaquattro: siate gentili  e socievoli con chi vi cercherà;
  • Sognare le stagioni: desiderio di cambiamento, di spezzare la routine quotidiana;
  • Sognare i punti cardinali: siete alla ricerca di un aiuto concreto da parte di qualcuno;
  • Sognare le fasi lunari: confusione di idee, ma anche possibilità di raggiungimento di grande felicità;
  • Sognare gli elementi naturali: periodo fortunato che vi accompagnerà per parecchio tempo.

Numeri fortunati: quattro 4 – quarantaquattro 44 – stagioni 16 – punti cardinali 32 – fasi lunari 24 – elementi naturali 36.

Lascia un commento