Sognare un neonato


neonatoCosa c’è di più tenero e amabile di un bambino appena nato? Morbido, indifeso, raggomitolato, appena affacciato alla vita, suscita emozioni di gioia e speranza, di protezione e tenerezza. Sognarlo è abbastanza comune, in particolare per le donne e non solo per chi desidera avere un figlio. Nei sogni il neonato diventa il simbolo di tutto ciò che sta cambiando in noi stessi come idee che potrebbero diventare realtà, sogni che possono trasformarsi in certezze. Il neonato è il modo in cui il nostro subconscio ci rivela che stanno per avvenire cambiamenti nella nostra realtà. Ci mostra tutte le situazioni che nella vita possono maturare e crescere: idee, progetti, relazioni, situazioni, ecc. Il neonato in sogno può inoltre incarnare tutte le caratteristiche del bambino nella realtà: energia, movimento, vivacità, entusiasmo oltre a fragilità e purezza. Tutte caratteristiche che si contrappongono a quelle tipiche della maturità.


Questo neonato onirico è in sintesi la nostra parte ancora bambina che cerca di farsi sentire, di non essere sepolta sotto strati e strati di responsabilità, di impegni, di doveri, e chiede che gli venga lasciato uno spazio per poter ancora esprimere entusiasmo e meraviglia per la vita. Analizziamo alcuni sogni in cui appare un neonato:

  • Sognare di allattare un neonato: avete ottime capacità decisionali quindi sfruttatele in questo momento di necessità;
  • Sognare l’arrivo di un neonato in famiglia: state iniziando un nuovo periodo della vostra vita, un nuovo lavoro, un nuovo amore, un trasferimento di città;
  • Sognare molti neonati: qualche preoccupazione economica, forse dovuta a spese eccessive o investimenti sbagliati;
  • Sognare un neonato morto: momento decisamente negativo che durerà a lungo se non troverete il modo di uscirne senza rimanere a piangervi addosso;
  • Sognare un neonato con una cuffietta o un vestitino: qualsiasi cosa avete fatto, la vostra famiglia capirà e vi comprenderà perchè vi ama.

Numeri fortunati: neonato 12 – allattarlo 28 – in famiglia 61 – morto 7.



Leggi anche