Ho sognato un Eroe


Ho sognato un Eroe

Ah l’eroe!! Quale donna non vorrebbe un eroe come compagno di vita? E quale uomo non ha desiderato almeno una volta di essere Superman (calzamaglia a parte) o Zorro, tanto per citarne due? La figura dell’eroe popola le favole, i miti, le leggende ed a volte anche la vita fin dall’inizio dei tempi. Coraggioso, leale, impavido, rischia la vita senza chiedere nulla in cambio, solo perché è giusto e doveroso. Affronta il nemico in situazioni che paiono insormontabili e, inevitabilmente, vince. L’interpretazione di questo sogno cambia a seconda del sesso del sognatore. Vediamo quindi qualche caso tra i piu’ “possibili”. Come accade spesso in campo interpretativo i significati possono essere anche in contrasto tra loro.



  • Se il sognatore è uomo: sognare un eroe o sognare di esserlo un eroe e portare a termine un’impresa difficile e pericolosa significa che si affronteranno le difficoltà con tenacia e costanza. Tali prove potrebbero essere cambiamenti di vita, di lavoro, ecc.
  • Se il sognatore è donna: sognare un eroe significa desiderio di protezione, di lasciarsi salvare e potersi cullare nell’illusione di essere finalmente in pace. Sognare di essere un’eroina significa che siete soddisfatte del luogo che avete scelto per vivere, inteso anche come condizioni di vita e, perché no, anche partner. Sognare eroi che tornano vincitori dalla guerra significa che presto troverete l’uomo giusto
  • In entrambi i casi sognare di essere un eroe può anche significare il desiderio di essere piu’ forti, meglio di come si è in realtà. Ma anche ricerca di un miglioramento, di una rivalsa nei confronti di chi non crede in noi.
  • Eroi antichi: amici che rivedrete dopo tanti anni
  • Eroi che combattono: frustrazioni e situazioni difficili superate e vinte

Numeri fortunati: Eroe salvatore 63 – eroe famoso 77 – essere un eroe 41 – eroe leggendario 86 – vedere un eroe 76 – Eroi antichi 17 – Eroi che combattono 18 – Eroi di guerra 19.



Leggi anche