Sognare il numero Sei

sognare seiNella numerologia e nella scienza dei numeri, il ruolo che copre il numero Sei è davvero importante perché rappresenta il doppio di uno dei numeri perfetti ovvero il numero Tre. Quando questo numero appare nei nostri sogni significa che nella nostra vita ci troviamo in un momento particolare di armonia ed equilibrio, siamo in un momento in cui il dinamismo delle nostre attività si sta rivelando particolarmente forte. Le nostre attività stanno per ricevere un lauto compenso in quanto il dinamismo sfoggiato dal numero Sei le sta portando verso la meta sperata.

Nella vita familiare invece troviamo che c’è una creazione di armonia e serenità come non mai in altri momenti della nostra vita. Possiamo collegare questo numero con la carta dei Tarocchi denominata gli Amanti, dove il maschile e il femminile trovano la loro unione e quindi la creazione dell’armonia perfetta. Ci troviamo davanti a un momento dove l’amore e la felicità sono perfette.

Un altro aspetto particolare del numero Sei è il fatto che costituisca proprio il numero biblico della Bestia, dell’Anticristo, ovvero il Sei-sei-sei, questo è un numero che potrebbe comparire nei nostri sogni per indicarci che stiamo attraverso un periodo molto oscuro, collegato con frequentazioni che potrebbero portarci in situazioni pericolose. Occorre prestare particolare attenzione nella nostra vita quando vediamo questo numero terribile comparire nei nostri sogni. È un chiaro monito del nostro inconscio a stare attenti alle nostre frequentazioni.

In altri contesti possiamo dire che il numero Sei costituisca un equilibrio che siamo riusciti a raggiungere attraverso un intenso impegno, anche spirituale, collegato proprio con il numero della creazione biblica. Questa armonia e questo equilibrio non sono solamente materiali, anzi è anche una dimensione interiore che deve essere portata alla luce. Stiamo bene con noi stessi e con chi ci è attorno, una dimensione raggiunta con fatica.

Lascia un commento