Sognare il gioco d’azzardo

Sognare il gioco d'azzardoSe il giocattolo rappresenta un oggetto simbolico legato al passato, l’atto stesso del gioco continua anche nell’età adulta. Ciò avviene perché tramite l’atto del giocare l’essere umano affina le capacità e le peculiarità caratteriali necessarie per muoversi e integrarsi all’interno della società nella quale vive. Nel mondo adulto, è il gioco d’azzardo ad essere il più praticato in quanto l’uomo, tramite esso attua una serie di strategie che determinano dei rischi. Tra le varie tipologie del gioco d’azzardo si possono elencare il biliardo, gli scacchi, il domino e il bowling. Un altro gioco considerato d’azzardo per tutte le varianti in campo è quello fondato sulle carte e, infatti, ha subito una sua propria evoluzione divenendo una disciplina divinatoria vera e propria, denominata cartomanzia.

In generale, sognare il gioco d’azzardo non è molto positivo poiché pronostica, in primo luogo, la possibilità che il proprio compagna o la propria compagna stia affrontando dei rischi nella sfera sentimentale. Nello specifico, le carte avvisano il sognatore che si sta tramando un inganno che gli farà perdere la serenità familiare, l’affetto dei figli e la stabilità economica. Se si sognano giochi nella quale si utilizzano i dadi però indica la perdita di un parente dal quale si riceverà una cospicua eredità. Se si sogna di vincere, il dormiente sarà travolto dal dolore per la scomparsa improvvisa di un caro amico.

Se invece si perde, un pericolo imminente verrà sventato e la dea bendata sarà propensa e benefica nei confronti del soggetto. Se si sogna di giocare a bocce si prevede una cambiamento della situazione presente ma il domino è sinonimo di vendette ordite da una donna offesa. Giocare a scacchi equivale a discussioni in generale ma i classici giochi di società rassicurano il dormiente che la sua esistenza promette salute, riconciliazioni sociali e familiari oltre che un nuovo matrimonio in vista.

Il numero di riferimento del gioco d’azzardo è l’88. Giocare a biliardo (34) a bocce (90) a dadi (65) a domino (7) e a scacchi (69). Per i giochi di carte, bridge (3) briscola (25) canasta (82) e poker (10).

Lascia un commento