Sognare Cani



Sognare CaniSognare un cane ha un significato ambivalente. Da una parte rappresenta la fedeltà e il valore dell’amicizia dall’altra rappresenta il mondo dell’aldilà e il giudizio che in questo luogo viene fatta dell’anima trapassata. Se il dormiente sogna il suo cane non è altro che la conferma dei valori positivi che simbolicamente il migliore amico dell’uomo raccoglie viceversa, se si sogna una cane appartenente a un estraneo vuol dire che il soggetto è circondato da persone ostili. Se il cane appare bene educato, allegro e giocherellone è bene si avverte il sognatore che qualcuno sta cercando di trarlo in inganno e se poi scodinzola festoso e ha comportamenti affettuosi questi inganni provengono da falsi amici. Un cane arrabbiato o litigioso presagisce dolori e fai da cui il soggetto fa bene a provare paura o preoccupazione.

Un cane malinconico avvisa che un parente o una persona cara ha bisogno di sostegno. Se si sogna di essere inseguiti da un cane è molto probabile che il soggetto dovrà far fronte a delle discussioni o potrebbe ammalarsi. Se si sente l’animale ululare è presagio di malattia o qualcuno ha bisogno di aiuto immediato se invece lo si sente abbaiare si può contare su una vittoria legale. Sognare un cane da caccia promette bene, i progetti lavorativi e professionali saranno coronati dal successo, se abbaia o tenta di mordere, qualcuno sta dicendo cattiverie e falsità a danno del sognatore.


Tra i comportamenti più comuni del cane, soprattutto quando si tratta di cuccioli, è quello di tirare, mordicchiare o strappare gli abiti e le scarpe del suo padrone, se lo fa anche in sogno vuol dire che sono previsti presto dei grandi benefici. Se il vestiario in questione non appare lacerato però vuol dire che il soggetto ha incontrato una persona veramente amica e che non deve farsela scappare. Va ricordato che questi significati positivi valgono solo se l’animale appartiene al dormiente perché diventano particolarmente negativi e di cattivo auspicio se le medesime azioni vengono compiute da una cane appartenente a un estraneo. Il futuro è decisamente roseo se si sogna di giocare con un cane. Tuttavia se il sognatore si vede nell’atto di giocare con molti cani allora deve fare un po’ di autoanalisi perché l’inconscio gli sta dicendo che pecca di avarizia.

Vedere un cane indica una persona affidabile, pericolo se si viene attaccati e tentato furto se lo si cerca di legare. Se il dormiente sogna di uccidere un cane vuol dire che si sta praticamente dando la zappa sui piedi da solo e che tutti i suoi problemi derivano dai suoi comportamenti. La personalità del dormiente, infine, sta subendo un cambiamento importante se sogna di trasformarsi in un cane. È importante anche il colore del manto del cane. Un cane bianco equivale alla fedeltà e alla felicità, nero al tradimento e alle amicizie non sincere.

Come per l’acqua, anche il cane (6) ha tanti numeri con il quale può essere associato. Un cane arrabbiato ha il 7, avvelenato il 36, bianco o ferito il 72, grosso il 52, maculato l’80, malato il 40, mansueto il 71, morto il 78, nero l’83, pastore l’86, perduto il 5, poliziotto il 60, ritrovato l’8, rosso il 23, rubato il 41, scappato il 22, incatenato il 48. Un cane che abbaia ha il 3, che dorme il 32, che morde o che ringhia il 70, al fianco di un cacciatore il 32, in coppia con un gatto il 65, da caccia il 3, da difesa il 16, da guardia il 62, da soccorso l’80, chiuso nel canile il 63 e ritirato nella sua cuccia il 67.