Può capitare che nel sogno si vedano o si leggano dei numeri che appaiono incomprensibili ma che hanno comunque un significato preciso. Solitamente si cerca di ricordarli al risveglio nella speranza che siano numeri che, una volta giocati al lotto, possano portarci lauti guadagni. I numeri hanno una simbologia ben precisa, dalle origini molto antiche. Si legano ad eventi e situazioni reali che viviamo, a cose che ci capitano nella vita reale. Ogni numero ha un suo significato: lo Zero simboleggia la novità, un nuovo impegno, una nuova esperienza. L’Uno è l’equilibrio interiore, il Due è ambiguità, situazioni poco chiare, conflitto con una persona molto vicina. Il Tre è il numero perfetto e simboleggia il presente, passato e futuro, mentre il Quattro è sinonimo di concretezza e capacità di prendere decisioni da persone mature. Il Cinque rappresenta l’unione perfetta tra uomo e donna. Il Sei indica incapacità decisionale ed è l’unico ad avere una valenza negativa. Il Sette simboleggia il raggiungimento di un obiettivo. L’Otto è il desiderio di giustizia ma anche la stabilità raggiunta dopo un periodo negativo. Il Nove, ultimo numero della scala numerica, simboleggia la fine di un periodo. A seconda di come i numeri da 0 a 9 sono combinati cambieranno le interpretazioni.
Ma vediamo alcuni sogni che possono avere i numeri come protagonisti, sotto varie forme:
- Sognare di cancellare dei numeri: siete pervasi da una sensazine di solitudine e malinconia;
- Sognare di scrivere dei numeri: spese impreviste, di lieve entità;
- Sognare l’estrazione dei numeri: guai momentanei;
- Sognare di indovinare un numero: controllate la vostra impazienza perchè potrebbe portarvi a compiere errori difficilmente risanabili;
- n.1 : possibili polemiche;
- n.2 : affermazione delle proprie idee;
- n.3 : sincerità e franchezza;
- n.4: sicurezza e coraggio;
- n.5 : vanità ed egoismo;
- n.6 : intuito e determinazione;
- n.7 : malinconia e nostalgia;
- n.8 : furbizia e astuzia;
- n.9 : costanza e fedeltà.
Numeri fortunati: cancellarli 62 – indivinarli 85 – scriverli 50 – i numeri relativi alle singoli cifre sono uguali ad esse.