Sognare un secchio

sognare secchioNei sogni gli oggetti ricoprono sempre delle funzioni simboliche molto importanti. Come si è già visto in precedenza con altri oggetti, ognuno di questi porta con sé delle funzioni che possono essere collegate alla nostra esperienza quotidiana oppure anche direttamente al nostro io più intimo e privato. Se nel sogno ci si ritrova ad avere a che fare con un secchio o se questo oggetto è il “protagonista” del sogno occorre prendere in considerazione che funzione ricopre questo oggetto, infatti bisogna inoltre vedere se il secchio è pieno o vuoto.

Il fatto che gli oggetti che ricoprono la funzione di contenitori ricoprano un ruolo di buon auspicio, solitamente di abbondanza, significa relativamente poco. Occorre determinare anche se il secchio risulta essere vuoto, perché in tal caso il suo simbolo di abbondanza perde di valore e quindi un secchio vuoto potrebbe indicare dei problemi in arrivo, peggio ancora se questo secchio vuoto viene trasportato da altri e non da noi stessi.

Anche nel caso che il secchio sia pieno, se viene trasportato da qualcun altro questo diventa un cattivo presagio, infatti potrebbe significare che stiamo lasciando trasportare i nostri problemi e i nostri pesi a un’altra persona, invece di affrontarli di persona. Questo potrebbe anche indicare che questi problemi poi non verranno risolti da questa persona, ma dovremo essere noi stessi ad affrontarli in maniera decisiva noi stessi. Quando ciò avverrà sarà di cattivo gusto, in quanto i problemi affrontati saranno di gran lunga peggiori di come li abbiamo trovati all’inizio, scaricandoli addosso ad altri.

Bisogna vedere anche che cosa contenga il secchio pieno, nel caso fosse acqua potrebbe significare che dobbiamo lasciar perdere una vecchia storia ormai passata, mentre nel caso fosse latte, potrebbe indicare che dobbiamo prestare molta attenzione a quello che facciamo nella nostra vita. Il monito del nostro sogno punterà sulla nostra vita quotidiana.

Lascia un commento