Sognare il partner

partnerIl partner è il vocabolo inglese per indicare, secondo il vocabolario, “Chi è associato con un’altra persona in una gara, in uno spettacolo, negli affari ecc., in particolare chi è legato a una persona dal punto di vista affettivo o sessuale”. Quindi un socio o un compagno di vita. Qualcuno che amiamo e stimiamo, di cui ci fidiamo al punto da affidargli i nostri sentimenti o i nostri affari. Non è difficile che questa persona appaia nei sogni perchè è strettamente legata alla vita quotidiana. Sognarlo ha diversi significati: in caso del partner inteso dal punto di vista affettivo, si sogna soprattutto quando si è molto innamorati e felici, tanto da rivivere anche in sogno questa situazione idilliaca. Se invece si sogna un partner dal punto di vista lavorativo probabilmente il lavoro ci impegna molto e non ci lascia neppure durante il sonno. Le sensazioni provate chiaramente fanno da termometro ad entrambe le situazioni. Se prevale la gioia, la soddisfazione, l’appagamento allora è chiaro che è tutto sotto controllo, tutto procede bene. Se invece le sensazioni sono di ansia, panico o fastidio è necessario rivedere il rapporto, sia esso d’amore o di affari. 

Analizziamo qualche sogno specifico:

  • Sognare di litigare con il partner: il vostro legame è molto forte e sincero;
  • Sognare un partner fedele: avete fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità;
  • Sognare un partner sincero: avete tante idee e progetti che desiderate realizzare;
  • Sognare di tradire il partner: i vostri timori sono senza fondamenta, rilassatevi;
  • Sognare il partner di lavoro: discordie in famiglie, liti per futili motivi;
  • Sognare di diffidare del partner di lavoro: la vostra autostima è ai minimi livelli, siete inibiti e complessati. Reagite e dimostrate il vostro valore!
  • Sognare di screditare un partner di lavoro: qualche preoccupazione economica di troppo.

Numeri fortunati: partner in amore 37 – litigare 36 – fedele 55 – sincero 24 – tradirlo 82 – partner di lavoro 38 – diffidare 48 – screditarlo 85.

 

Lascia un commento