Sognare un miracolo

1 T UMAX     PowerLook 3000   V1.8 [4]

Il miracolo è un fatto che si ritiene dovuto a un intervento soprannaturale, poichè supera i limiti delle normali possibilità che una cosa accada oppure che va oltre le possibilità dell’azione umana. E’ in sintesi il verificarsi di una situazione inaspettata e favorevole in grado di modificare il corso degli eventi. Si aspetta il miracolo dall’esterno, da qualcuno che possa aiutarci in modo assoluto, qualcosa che superi tutte le nostre difficoltà in un colpo, appianando divergenze e risolvendo problemi. Così, appunto “per miracolo” ci troviamo liberi dalle complicazioni. E senza aver fatto alcuno sforzo. Questo tipo di sogno si può interpretare come la richiesta appunto di un aiuto molto potente poichè nella realtà siamo in una situazione che non riusciamo più a reggere, una malattia, problemi gravi sul lavoro o in famiglia. Potrebbe anche essere che stiamo vivendo un momento di pigrizia, di indolenza, di scarsa motivazione per cui non si ha voglia di impegnarsi più di tanto e quindi ci si affida alla misericordia divina perchè sistemi tutto al posto nostro.

Sognare di fare un miracolo invece denota una eccessiva fiducia in sè che porta a sopravvalutarsi in modo pericoloso. Proviamo ad analizzare e cercare il significato di esempi onirici in cui appare un miracolo:

  • Sognare di fare un miracolo: attenti a non essere troppo ingenui e fidarvi chi chi sta tentando solo di raggirarvi con le sua bugie ben costruite;
  • Sognare di assistere ad un miracolo: la vostra vita potrebbe cambiare in meglio nel giro di breve tempo grazie all’intervento di una persona che davvero vi vuole un bene sincero e disinteressato;
  • Sognare di scampare per miracolo ad un grave pericolo: persone molto influenti vi proteggono sul lavoro e persone che molto vi amano vi proteggono in famiglia.

Numeri fortunati: miracolo 52 – vederlo 83 – farlo 4 – falso 58.

Lascia un commento