Sognare la saliva

sognare salivaNei sogni anche i nostri umori hanno un significato che travalica qualsiasi idea possiamo avere, anche gli escrementi, così come lo sperma e la saliva hanno un significato preciso per quanto riguarda la nostra quotidianità. Prendiamo per esempio la saliva, uno dei nostri umori. Cosa può significare sognare della saliva? Occorre innanzitutto pensare alla saliva come un qualcosa di umido, vischioso come lo è veramente, la saliva solitamente è legata a insulti, ingiurie e litigi. Dunque si potrebbe presagire che nella realtà saremo esposti a dei litigi o alla rabbia di qualcuno.

La saliva è l’umore che per eccellenza si collega a questi fatti non poco rari da ottenere. Una delle immagini più forti, che viene spesso citati anche nei libri, è quella di sputare per terra, un chiaro segno di disprezzo nei confronti di qualcuno o delle sue idee. Questo sputare per terra, ovviamente ricollegato alla saliva, denota il fatto che qualcuno potrebbe essere arrabbiato con noi, o addirittura rientrare tra le nostre future inimicizie, peggio ancora se quel qualcuno è un nostro amico.

Il significato della saliva è ovviamente negativo, non c’è nessun bisogno di parlare oltre, infatti dalle situazioni appena riportate possiamo mettere in chiaro come questo umore abbia una connessione malvagia o legata al male stesso. Se la saliva contiene sangue sei sogni, il significato da denotare è ancora più forte, perché oltre a essere previsti un litigio, una sfuriata oppure degli insulti, la presenza del sangue potrebbe denotare una tragicità piuttosto dura, con ferite che portano al sangue. Non possiamo certo intendere questo come una questione certa, ma la presenza del sangue ovviamente mette l’accento su questo elemento molto importante che il litigio, la rabbia e magari anche un pestaggio in arrivo. Quindi attenzione alle persone che ci circondano.

Lascia un commento