Sognare una roccia

sognare rocciaA volte la stabilità a cui ricorrere nella vita di tutti i giorni ci viene suggerita proprio dai sogni, occorre quindi prestare attenzione qualora ci trovassimo a dover sognare delle rocce o delle pietre, queste infatti denotano una stabilità e un bisogno di fermezza nella vita quotidiana e nelle decisioni che dobbiamo prendere. La pietra e la roccia in genere indica la necessità di prendere delle decisioni ferme, precise senza tanti giri di parole.

Ovviamente questo non è sempre così, perché dipende da come si presenta questa roccia, può essere infatti una roccia friabile, che ci pone in una condizione poco chiara, abbiamo preso delle decisioni poco salde, a volte anche poco credibili e poco necessarie e queste decisioni si stanno frantumando sotto i nostri stessi occhi. Altra considerazione da fare è quella di osservare cosa facciamo con questa roccia, se per esempio la lanciamo, si può denotare un bisogno di lanciare via i nostri fastidi, rappresentati da questa pietra pesante e dura.

Oppure siamo in procinto di scalare una montagna, con questi speroni di roccia che spuntano da ogni dove? Allora può indicare una necessità di scalare i nostri problemi oppure di scalare una montagna e raggiungere la cima non solo oniricamente ma anche materialmente ovvero quella dei nostri successi. Perché in fondo la roccia indica sì un qualcosa di stabile, ma anche qualcosa che serve da supporto per raggiungere le nostre mete personali.

Nella vita di tutti i giorni ognuno di noi ha degli obiettivi posti da molto tempo, occorre quindi mettere in evidenza come queste rocce si presentano nei sogni, sono rocce instabili oppure sono ben salde, ancorate al terreno e ci consentono una presa salda? Nel primo caso il nostro obiettivo sta barcollando sotto i nostri occhi e dovremmo cambiare tattica, mentre nel secondo possiamo appoggiarci con tutte le nostre forze per raggiungere il successo.

Lascia un commento