Sognare Gatti




Sognare GattiIl gatto è una creatura ricca di fascino, che ha ispirato numerosi topos culturali. Cosa significa vederne uno o più in sogno? Le persone a cui capita di sognare gatti possono collegare questo episodio onirico a delle caratteristiche proprie della specie felina. Quali in particolare? Vediamole assieme, in modo da fornire un quadro il più esauriente possibile agli amanti dell’interpretazione dei sogni.

L’aspetto della sensualità: il gatto è un animale estremamente legato alla sensualità, ma nel senso più aggraziato del termine. Chi sogna un gatto può trovarsi nella condizione di avere la necessità di esprimere tale lato della propria personalità, che si trova in condizioni non palesi per via di un momento di repressione, o perché si fa fatica a superare una fase difficoltosa dal punto di vista sentimentale.



Colori e cambiamenti: sognare un gatto nero o un gatto bianco può essere segno di stati inconsci profondamente diversi tra loro. Nel primo caso, in cui l’oggetto dell’episodio onirico è un animale in molte situazioni legato a cattivi auspici, il sogno può rivelare l’angoscia legata a un cambiamento difficile da affrontare. Qualora invece si sogni un gatto bianco, tale situazione può essere segno di stabilità emotiva e di apertura verso i piaceri fisici della vita, soprattutto se il felino si presenta come amichevole e voglioso di tenerezza.

Condividi il tuo sogno

Condividi questo articolo sui Social Network