Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Lotto


Sappiamo che i sogni venivano definiti dagli antichi il veicolo attraverso il quale gli dei comunicavano con i mortali, avvenimento studiato anche dalla Numerologia e dalla Cabala. Sogni, Cabala e Numerologia si sono sviluppate di pari passo e, anche se autosufficienti e autonome l’una dall’altra, si compenetrano in continuazione arricchendo e aumentando il livello della conoscenza del sé. Tale interazione è stata rilevata dai padri della psicologia citati nel post dedicato all’interpretazione dei sogni dalla A alla Z.

La profonda mescolanza che spicca tra Sogni e Numeri non ha comunque una base scientifica riconosciuta dai suddetti studiosi ma attinge dalla comune saggezza popolare e alle sue superstizioni. Dalla saggezza popolare, infatti, deriva la Smorfia Napoletana che, al significato esoterico dei sogni, per secoli ha associato dei numeri precisi. I Sogni e i Numeri vanno di pari passo anche quando si consultano i Tarocchi o ci si applica nella pratica della cartomanzia e della divinazione in generale ma nella Smorfia Napoletana tale tradizione interpretativa è tipica dell’area italiana e, in particolare, è circoscritta nel Sud Italia. Ve la ricordate la lettura delle carte napoletane? Tale tradizione prevede che ogni cosa che proviene dal mondo dei sogni ma anche ogni lettera che compone il nome di un individuo o anche un evento imprevisto e straordinario avvenuto nella realtà corrisponde ad un numero il quale, a sua volta, potrebbe essere un segno fausto o infausto.

Ad ogni modo, fausto o meno, il numero potrebbe essere quello vincente e per questo, spesso e volentieri, la cifra estrapolata viene giocata al lotto. Chi non sogna di vincere una somma sufficiente per poter vivere di rendita? La smorfia napoletana è proprio questo, come gli esoterici e gli studiosi della Cabala e della Numerologia, cerca di individuare i messaggi di fortuna provenienti dall’inconscio e dal mondo onirico e di beneficiarne nella vita reale. All’interno di questo sito, infatti, cerchiamo di raccogliere non solo il significato psicologico ed esoterico di determinate figure oniriche ma, ad esse, viene anche individuato uno o più numeri, a seconda delle varianti elencate.


















Leggi anche