Sognare pesci: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più rincorrenti nella mente degli italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare un pesce. Può capitare spesso e volentieri sognare gli animali,  questo semplicemente perché possiamo individuare ogni nostro sentimento e comportamento in quelli che di solito abbiamo vizio di attribuire agli animali.

Sognare un pesce

Detto ciò, tuttavia, sognare un pesce può rappresentare differenti interpretazioni, come sempre tutto dipende dal sogno che si fa e sopratutto dalla sensazioni che si avvertono durante il sogno stesso. Di solito, i pesci non sono altro che simbolo di libertà e spensieratezza, questo perché come ben saprete vivono nel mare che da loro la grande possibilità di muoversi come meglio credono perché non obbligati da nessuno, ma il pesce alla fin dei conti può anche voler dire ricchezza, perché siamo di fronte ad un alimento molto pregiato e in qualche caso molto costoso.

Leggi tutto

Sognare l’Autobus o il Pullman

Probabilmente ognuno di noi è solito prendere l’autobus ogni mattina per raggiungere la propria scuola o il proprio posto di lavoro. È una routine che scandisce le nostre giornate sempre frenetiche. Ma nel momento in cui questo oggetto, che a noi risulta essere cosi familiare, si impadronisce dei nostri sogni, tutto assume nuovi significati. Sognare …

Leggi tutto

Sognare un Prete o un Abate

Nell’articolo odierno andremo a proporvi uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani. Come da titolo, parliamo del sognare un prete. Il prete ad oggi risulta essere una figura che di solito sta a rappresentare la spiritualità e al tempo stesso la sacralità, è una figura molto importante, confessore, colui al quale la maggior …

Leggi tutto

Sognare pidocchi: cosa significa ?

Parassiti insopportabili e fastidiosi, oltre che portatori di malattie, i pidocchi già tormentano uomini e animali e, nei sogni non sono affatto graditi. Non c’è molto da dire sui pidocchi in ambito onirico ma, a parte il fastidio e la ripugnanza che essi generano appena si presentano, il fatto di sognare pidocchi può anche avere dei …

Leggi tutto

Sognare il Papa: Significato ed interpretazione

Sapete che uno dei sogni più popolari è quello di sognare il Papa? In questo post infatti abbiamo deciso di spiegarvi con tutta probabilità uno dei sogni più belli ed emozionanti. E’ sempre un evento inaspettato quando nel sogno compare il Papa. Questo perché egli esprime autorevolezza, generata, a sua volta, dal suo mediatore tra Dio e uomo.

Sognare il Papa

Ma alla fin fine cosa vuol dire sognare il papa? Ci sono tantissime interpretazioni da riportare ma noi abbiamo deciso di raccogliere solo ed esclusivamente le più popolari. Parliamo prevalentemente di un sogno che può presentarsi in un momento delicato della nostra vita, magari se dobbiamo elaborare la morte di una persona cara, oppure siamo davanti ad una scelta di cambiamento che rischia seriamente di cambiare il corso della nostra esistenza e per questo siamo parecchio terrorizzati e abbiamo la necessità di qualcuno che ci conforti e dia sicurezza.

Leggi tutto

Sognare il pavimento: significato ed interpretazione

Il pavimento è la base su cui si cammina, sia esso quello di casa o il semplice marciapiede lungo una strada. In sogno esso viene collegato alla propria stabilità psico-fisica ma anche finanziaria,al proprio equilibrio psicologico ed alle proprie sicurezze nei vari campi della vita. A seconda della situazione vissuta dal sognatore, questo sogno assume diversi significati. Il pavimento potrebbe essere la visualizzazione della nostra tranquillità, soprattutto se è bello, pulito e ben curato.

sognare il pavimento

Un pavimento stabile e con queste caratteristiche appare nel sogno di chi ha sistemato tutti i conti in sospeso, non solo economicamente parlando, che è ha la coscienza a posto e vive serenamente. Contrariamente, se la visione è sfocata, se il pavimento si trova in cattivo stato di manutenzione o è evidentemente sporco, stiamo vivendo un periodo di incertezze, sia economiche che personali. Potrebbe essere un la fine di una storia d’amore importante oppure cambiamenti sul lavoro o nella vita quotidiana imposti dalle circostanze e non certamente voluti dal sognatore.

Leggi tutto

Sognare la polvere: cosa significa ?

Sognare la polvereLa polvere è ovunque: nell’aria e sugli oggetti. La polvere è fastidiosa, nociva in certi casi, irritante, sinonimo di trascuratezza, di indifferenza. Ma la polvere può anche essere soffiata via con facilità, può dissolversi e sparire in un attimo. Sognare la polvere indica che stiamo attraversando un periodo di fastidio profondo, di nervosismo ma anche di incapacità di reagire. La sensazione di essere impotenti di fronte a qualcosa che non possiamo eliminare del tutto ci rende sfiduciati, confusi e i nostri desideri, sogni, progetti per il futuro si trasformano anch’essi in polvere che può essere soffiata via.

La sensazione di girare a vuoto, di vedere ciò che avevamo in mente per il nostro futuro dissolversi in un soffio si manifesta di notte quando il nostro autocontrollo abbassa la guardia. La polvere onirica prende quindi questo significato di perdita, di mancanza, di impotenza di fronte agli eventi che ci hanno travolto, ci ricorda dolorosamente quanto piccoli siamo in un mondo così vasto. Ma potrebbe anche essere considerata un monito della nostra coscienza che ci spinge a ricordare che se non reagiamo, se non lottiamo per i nostri sogni, per chi amiamo, per i nostri diritti, tutto potrebbe svanire in un attimo, proprio come la polvere.

Leggi tutto

Sognare le pietre preziose: oro, argento, smeraldi o rubini

Fin dall’antichità le pietre preziose hanno avuto un significato fortemente simbolico, al di là del loro aspetto estetico. Solitamente sono pietre rare e di grande valore e per questo spesso simbolo di forza e potere poichè non erano (e non sono ancora) alla portata di tutti. Reali, personaggi potenti o famosi spesso sfoggiano gioielli con pietre così preziose da non riuscire a quantificare economicamente il loro valore. Le pietre preziose, nascoste solitamente nella profondità della terra, rappresentano anche ciò che di buono e bello è celato dentro di noi, magari tenuto nascosto da una maschera di indifferenza per proteggerci dal mondo esterno.

In generale le pietre preziose oniriche riflettono la forza di spirito del sognatore, la sua capacità di resistere alle difficoltà, di combattere le avversità, la sua capacità di non lasciarsi schiacciare. Il significato varia a seconda del tipo di pietra preziosa sognata. Ad esempio se si sogna il preziosissimo diamante potrebbe essere che il sognatore ha raggiunto una buona consapevolezza di sè e delle proprie capacità oppure potrebbe essere simbolo di quell’amore finalmente incontrato dopo tanta ricerca. Chi sogna un rubino, rosso come la passione, sta con ogni probabilità vivendo una storia d’amore molto intensa. Lo smeraldo, con il suo colore verde, è legato alla speranza ed alla tenerezza. Il topazio con il suo colore giallo vibrante porta in sogno una ventata di autostima e di sicurezza. L’ametista lega il suo colore viola alla spiritualità, al desiderio di un miglioramento delle proprie conoscenze.

Leggi tutto