Sognare olio: interpretazione e significato

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di tutta la popolazione terrestre è senza dubbio quello di sognare olio. Come succede nella realtà, ovvero nella vita di tutti i giorni, anche nel sogno l’olio risulta essere simbolo di ricchezza. Questo preciso significato va evidenziato che ha resistito nel tempo dal momento che da tantissimi anni a questa parte è riuscito a racchiudere un significato di prosperità.

Sognare olio

Sognare olio, scopriamo una volta per tutte il vero significato

L’olio eventualmente è anche collegato e non poco alla simbologia cristiana, dunque, se nel sogno cosi all’improvviso appare l’olio, può essere anche una necessità tassativa del nostro animo di essere purificato, niente di cosi allarmante. Se nel corso del sogno versiamo l’olio oppure per distrazione lo facciamo cadere, in questa circostanza, si potrebbe pensare ad una presunta perdita di ricchezza o, tuttavia, il manifestarsi di un avvenimento non proprio gradevole nella vostra vita, un qualcosa che potrebbe succedere da un momento all’altro. Nello specifico, potrebbero perdersi occasioni allettanti; non solo però, il sogno potrebbe anche inerire ad un vostro sentirvi – purtroppo – indifesi e la necessità di un po’ d’aiuto di chi vi fidate ciecamente.

Leggi tutto

Sognare un’oca: cosa significa ?

Nell’antico Egitto il Dio Amon-Ra aveva due animali sacri: l’ariete e l’oca. Quest’ultima era considerata una specie di angelo, un messaggero che collegava cielo e terra, dei e uomini. Secondo la tradizione l’oca possiede poteri profetici che permettono di conoscere in anticipo ciò che potrebbe avvenire.

Sognare un'oca

Ad esempio, secondo la superstizione popolare se un’oca si mette a starnazzare senza motivo e corre intorno alla casa, preannuncia un pericolo mortale. Inoltre il simbolo dell’oca è legato al destino come rappresentato chiaramente nel famoso “gioco dell’oca” che altro non è che un labirinto da percorrere dall’inizio alla fine cercando di superare sfortune, prove e difficoltà prima di raggiungere l’uscita e vincere, proprio come accade nella vita reale.

Da un punto di vista più “razionale” chi fa questo sogno potrebbe temere di comportarsi in maniera sciocca proprio come dice la tradizione popolare  ossia sentirsi “sciocco come un’oca”, “comportarsi da oca” soprattutto riferito a giovani donne. Oppure potrebbe pensare di essere circondato da persone poco colte ed intelligenti e che si stanno comportanto con malignità nei suoi confronti.

Leggi tutto

Sognare una operazione

Precisando che per operazione solitamente si intende quella chirurgica e non quella aritmetica, chi fa questo sogno può tranquillizarsi perchè la visione non si riferisce a malanni fisici ma piuttosto a malesseri psicologici che fanno soffrire il sognatore.  In molti casi l’interpretazione di questo sogno dipende dalla parte del corpo operato. Ad esempio una operazione al cuore simboleggia il bisogno di affetto, di considerazione.

Sognare una operazione

Questa mancanza determina quindi una “asportazione” chirurgica onirica, un togliere, un tagliare qualcosa, in questo caso collegato alla sfera affettiva. In molti casi l’operazione è comunque legata ad un miglioramento della nostra situazione poichè essa serve a farci guarire, a sperare in una risoluzione del problema. Subire una operazione in sogno simboleggia quindi il desiderio di essere liberati da qualcosa che ci fa soffrire, che ci pesa, che ci indebolisce. Quindi un taglio netto che estirpi questo dolore che ci impedisce di essere sereni.

Leggi tutto

Sognare le olive: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente degli italiani, anche se a primo impatto può sembrare strano, è quello di sognare le olive. Sognare le olive può essere sinonimo di ricchezza, beni, lavoro, positività, in caso queste siano di colore nero o rovinate il significato può rivoltarsi in maniera del tutto negativa, dunque possono indicare una grave perdita di soldi, un fallimento completo sotto ogni punto di vista, sentimenti non positivi, disoccupazione, problemi a livello finanziario e molto altro.

Sognare le olive

Le olive, come ben saprete, son un prodotto della terra, sono il frutto di alberi che possono essere secolari, tra l’altro spesso può accadere che siano state lasciate da qualcuno in eredità, un albero di olive può indicare dunque anche i beni di famiglia.

Leggi tutto

Oggetti nei sogni

Se ti stai chiedendo cosa significhino i tuoi sogni, sei nel posto giusto.

Spesso si pensa che leggendo e interpretando i tuoi sogni si possano scoprire cose su se stessi, come quello che il tuo cervello sta cercando di dirti, o che cosa vuoi veramente nella vita. I sogni spiegati in questi articoli riguardano la maggior parte delle persone che leggono, quindi se hai fatto uno strano sogno e non sai cosa significa, resta qui e troverai il significato. I sogni possono anche essere sfruttati per sapere di cosa hai paura e cosa desideri veramente. Il significato dei tuoi sogni è davvero ciò che tu interpreti, ma ci sono molti libri e guide di significato onirico che pretendono di conoscere il significato di certi elementi del sogno.

sogni

Perché sognare se non ricordi i sogni?

È molto importante essere in grado di ricordare i tuoi sogni e in realtà vividamente ricordare ciò che stavi sognando, al fine di interpretarli correttamente. Potrebbe essere utile prendere un integratore potenziatore di memoria come la vitamina B6 che può aiutarti a ricordare le cose in modo più dettagliato. L’idea è che da determinate combinazioni di elementi in un sogno possiamo imparare cose sulla mente degli individui e sul modo in cui pensano in profondità; quindi il significato del sogno. Ecco un riassunto dei simboli dei sogni più comuni, e quindi sotto quello che è il significato dettagliato di ciascun simbolo dei sogni.

Capi di abbigliamento nei sogni

Un sogno sull’abbigliamento di solito si riferisce a come vuoi proiettarti nel mondo. I nostri vestiti sono una dichiarazione e il nostro modo di dire “questo è chi sono”. Quindi, per coloro che scelgono di indossare colori vivaci e audaci, stanno dicendo qualcosa di diverso alla persona che indossa una blanda camicia grigia. Indossando abiti diversi nella vita di veglia di quanto tu faccia nel tuo sogno, in pratica non stai proiettando la tua vera personalità nel mondo. Ad esempio, se indossi sempre abiti dai colori vivaci nei tuoi sogni, ma nella vita da vivi non lo fai, è come se il tuo cervello ti volesse esprimere di più ed essere più sicuro.

I soldi nei sogni

Leggi tutto

Sognare orso: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sognare un orso è senz’altro uno dei sogni che maggiormente viaggiano nella mente di noi italiani. Sognare un orso è senza dubbio molto suggestivo e al tempo stesso inusuale. Esso da sempre è dipinto come un animale docile e tenero, anche se in realtà le cose sono ben diverse.

Sognare orso

Sognare orso, facciamo una volta per tutte chiarezza su questo sogno

L’orso, infatti, è un animale molto forte che sa essere spesso e volentieri cruento quando si sente in pericolo, arrivando anche da ammazzare chi ha davanti. Questa rappresentazione di animale docile è dovuto, sicuramente, al proprio aspetto fisico che lo rendono piuttosto innocuo e bello da vedere.

Leggi tutto

Sognare le onde: Numeri al lotto, interpretazione e significato

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella popolazione italiana è quello di sognare più volte delle enormi onde. Forse non tutti dunque sanno che siamo di fronte ad uno dei sogni maggiormente frequenti nella mente di tutti noi. Sognare le onde senza girarci troppo intorno è senza ombra di dubbio un sogno molto evidenziamo molto particolare e diverso dalla massa che può stare a sottendere differenti stati d’umore. Per questa motivazione più che valida, nell’articolo odierno faremo attenzione a specificare il tutto, andando a vedere le più frequenti interpretazioni.

Sognare le onde

Sognare le onde che significa?

Leggi tutto

Sognare un’onda

Sognare un'ondaSognare un’onda , alta, impressionante, pericolosa e letale, è piuttosto frequente e crea solitamente paure e panico. Questa immagine è legata alle emozioni represse durante il giorno che di notte prendono il sopravvento. L’energia soffocata di giorno, gli impulsi bloccati si trasformano in questa onda che sovrasta e minaccia, che preme per portare alla luce il nostro vero io. Tanto l’onda sognata è grande tanto più la negazione delle emozioni è profonda. Questo sogno è particolarmente frequente nelle fasi di passaggio della vita dove i cambiamenti a cui dobbiamo adattarci possono affaticarci, spaventarci e stressarci oltre misura.

La simbologia dell’onda è legata anche al fatto che essa passa e spazza via ciò che trova, ricollegabile al dimenticare il passato per poter continuare e ricominciare. Sfuggire in sogno all’onda minacciosa è una reazione normale del sognatore e si lega al rifuggere nella realtà alle responsabilità, agli impegni che forse non si reputa in grado di sostenere. Se il sogno è ricorrente prima o poi accadrà che il sognatore affronterà l’onda e la vedrà finalmente rifrangersi sulla riva. A questo punto significherà che è cresciuto e maturato ed è pronto per abbracciare la propria vita sotto tutti i suoi aspetti.

Leggi tutto