Sognare Gatti, significato ed interpretazione

Il gatto è una creatura ricca di fascino, che ha ispirato numerosi topos culturali. Cosa significa vederne uno o più in sogno? Le persone a cui capita di sognare gatti possono collegare questo episodio onirico a delle caratteristiche proprie della specie felina. Quali in particolare? Vediamole assieme, in modo da fornire un quadro il più esauriente …

Leggi tutto

Sognare gemelli

Fin dall’alba dei tempi l’essere umano ha cercato di classificare e mettere ordine alla realtà circostante seguendo il principio del dualismo rappresentato dai gemelli. In Grecia si parla di Dioscuri e in India di Asvin, in entrambe le culture si parla di complementarietà vigente tra conscio e inconscio, materiale e divino, terra e cielo. Al segno zodiacale dei Gemelli, ad esempio, è associato, Ermes noto come divinità pagana denominata dagli antichi romani Mercurio, il messaggero degli dei.

Sognare gemelli

Già dalle sue funzioni si evince che il dio era, di conseguenza, il protettore dei viaggi e dei mercanti, fattori sulla quale si basa il commercio. Per promuovere e vendere un prodotto, la comunicazione svolge un ruolo fondamentale e qui i gemelli e il dio erano particolarmente abili. I nati sotto questo segno vengono anche considerate persone dalla doppia personalità e, in una delle due, ad essere inclini formulare bugie fantasiose e inganni di vario tipo al fine di soddisfare i propri interessi.

Leggi tutto

Sognare galline o un pollaio: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Nonostante a primo impatto possa sembrare strano, uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani e non solo è quello di sognare le galline. Tanto per iniziare nel miglior modo possibile, va sottolineato che la gallina è nota per il suo strano movimento e per l’inclinazione allo spavento. Queste due caratteristiche appena riportate di questo animale lo rendono emblema di scarsissima prontezza dei riflessi e intelligenza.

Sognare galline

Quanto una o più galline appaiono durante la notte nel corso del sogno, il significato può riguardare moltissime interpretazioni differenti fra loro.

Leggi tutto

Sognare di avere un gemello: cosa vuol dire ?

sognare un gemelloHo sognato di avere un gemello biondo con i capelli lunghi, la scena si svolgeva a casa mia, i miei genitori mi dicono di doverlo portare via per un po’ perchè aveva dei problemi mentali che doveva risolvere, io scoppio a piangere ed abbraccio forte il mio gemello, lui mi dice che tornerà presto e che devo stare tranquilla. Comincio ad urlare come un’ossessa, piango ed urlo talmente forte nel sogno, che mi sono svegliata.

Leggi tutto

Sognare gufo: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Sappiate che uno dei sogni più rincorrenti nella mente di noi italiani è quello di sognare un gufo. Sia nel corso del sogno che nella vita reale di tutti i giorni, sognare questo stranissimo ma curioso animale porta una certa angoscia e, dunque, potrebbe essere considerato senza alcun problema un simbolo negativo.

Sognare gufo

Sognare gufo: facciamo chiarezza su questo strano sogno

Da sempre, infatti, per chi non lo sapesse il gufo viene considerato simbolo di pura tristezza o sfortuna che si rivelano in una vita ritirata e sopratutto notturna. Ad ogni modo, va anche detto che se si sogna il gufo di colore bianco, esso spesso e volentieri risulta essere portatore di ottime notizie e messaggi rassicuranti. Il colore bianco, infatti, nel 99% dei casi, è portatore di buone notizie che lasciano al risveglio una doppia sensazione, ovvero: tranquillità e serenità.

Leggi tutto

Sognare granchi: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni più popolari è quello di sognare granchi. Il granchio come ben saprete è una creatura che vive nell’acqua ma che grazie al suo particolare modo di camminare obliquo è in grado di muoversi anche sulla terra ferma.

Sognare granchi

Sognare granchi: facciamo chiarezza su questo strano sogno

Di sua natura, quando compare improvvisamente nel corso di un sogno, il significato rimanda alle emozioni più profonde che ci siano. Il granchio è dotato di una corazza che rapportata al mondo umano rappresenta una specie di protezione dalla vulnerabilità che ci protegge costantemente e ci permette di nascondere la nostra fragilità o sensibilità.

Alla fin dei conti, le chele, possono diventare a tutti gli effetti delle armi in difesa per cui si prestano ad un forte simbolismo. In pratica, esse fanno riferimento al nostro modo di affrontare ed agli atteggiamenti che mettiamo in atto talvolta per paura e difenderci, altre per fragilità come anche sui modi di essere che, a primo impatto, possono sembrare eccessivamente aggressivi o che effettivamente si trasformano in una maschera di durezza.

Leggi tutto

Avete sognato un gatto? E’ arrivato il momento di tentare la fortuna!

Il gatto per gli antichi abitanti del Nilo era sacro, venerato e adorato come un Dio, e persino equiparato alla Sfinge. Poi venne il Medioevo, quando questo felino si pensava fosse il miglior amico delle streghe, per cui la sua presenza ed il suo colore venivano accomunati all’inferno e alla sventura. Sarà dovuto a questa convinzione …

Leggi tutto

Sognare ghiaccio: Significato, interpretazione e numeri al lotto

Uno dei sogni maggiormente rincorrenti è quello di sognare il ghiaccio, senza dubbio uno dei sogni più realistici e strani che si è in grado di fare nelle lunghe nottate. Proprio per questo andremo ad analizzare il tutto il più dettagliatamente possibile, fornendo un’interpretazione esatta ed esaustiva di uno dei sogni che più occupano la mente degli esseri umani.

Sognare ghiaccio

Sognare ghiaccio, facciamo una volta per tutte chiarezza su questo popolarissimo sogno

Va immediatamente detto che il ghiaccio è un qualcosa che nella vita quotidiana esprime sensazioni parecchio contrastanti, a volte positive, altre volte fortemente negative. Ciò succede spesso e volentieri anche nel corso del sogno. Esso, senza troppi giri di parole, indica la forma più aspra e dura dell’acqua, il cui gelo è segno di forza vitale interiore e amore verso se stessi e gli altri.

Se si sogna come protagonista assoluta l’acqua, però, non è assoluto presagio di vicende negative, contrariamente, in amore, rappresenta l’imminente incontro con una persona che sarà in grado di esserci fedele, nel bene o nel male.

Leggi tutto