Sognare una donna morta: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani, anche se a primo impatto può sembrare piuttosto strano, è quello di sognare una donna morta. Questo bruttissimo sogno può a lungo andare innescare nel nostro risveglio un senso di forte disagio e tristezza, infatti, di solito quando si sogna la morte al proprio risveglio si va a percepire un sentimento di sconforto assoluto, paura e varie ansie, legate al sogno violento che abbiamo appena fatto.

Sognare una donna morta

Sognare una donna morta: facciamo una volta per tutte chiarezza su questo strano sogno

La morte tuttavia va evidenziato che non è sempre presagio della stessa vita reale di tutti i giorni, ma ha significati più profondi inerenti alla nostra personalità e quotidianità.



Spesso e volentieri sognare una donna morta indica nelle donne, la propria interiorità nelle sue sfaccettature, negli uomini può invece rappresentare differenti situazioni mentali o differenti rapporti con il sesso opposto. Ciò che stiamo cercando di farvi capire è che la morte è solamente una rappresentazione macabra di qualcosa che non va come dovrebbe dentro di noi, un rapporto che non funziona bene, una semplice espressione della creatività repressa.

Sognare una donna morta per un uomo che significa?

Sognare una donna morta per mano di un uomo può derivare da differenti complessi con la figura femminile, un rapporto negativo con la propria mamma, ci può portarle ad ammazzarla nel nostro sogno, modificandole l’aspetto per riuscire una volta per tutte ad accettare più positivamente quell’atto.

Ammazzare senza pietà una donna che non si conosce, può essere anche sintomo di una relazione non andata come si deve, che ci ha fatto solo soffrire e che a lungo andare ci ha causato diffidenza nei confronti delle donne. Tra l’altro sognare di ammazzare una donna, può essere sintomo di grosse difficoltà sessuali nei rapporti con le donne, infatti Freud stesso associava il sensore di morte, al sesso e alla non espressione sessuale, e alle difficoltà di erezione.

Giocare i numeri legati al sognare una donna morta

Se sognate molto una donna morta potete tentare la fortuna giocandovi i seguenti numeri della smorfia napoletana: 6, 21, 67, 90



Leggi anche