Sognare farfalle: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Uno dei sogni più diffusi nella mente di tutta quanta la popolazione italiana è quello di sognare le farfalle. Ed è proprio per tale motivazione che nel post odierno vedremo con la massima cura le più importanti interpretazioni connesse a questo intrigante sogno.

Sognare farfalle

Sognare farfalle, ecco una volta per tutte il vero significato di questo sogno

Cosi come nella vita di tutti i giorni, anche nel corso del lungo sogno le farfalle indicano un sogno positivo, di pura vitalità, serenità immensa e gioia a non finire. La presenza delle farfalle durante il nostro sogno, in particolare, sta a rappresentare una trasformazione in dirittura d’arrivo. Essa è una metamorfosi a tutti gli effetti che pone la parola fine di una fase e l’inizio di un’altra.


Generalmente, tuttavia, va detto che quando si procede a sognare una farfalla, o anche diverse farfalle insieme, indica un qualcosa di positivo e al tempo stesso il risveglio si rivela appagante e molto piacevole, proprio per quello strano senso di libertà che tale animale trasmette a qualunque essere umano. Accantonando il tutto, comunque, sognare la farfalla racchiude in sé una miriade di significati differenti che volendo rimandano anche ad un’immagine di spensieratezza assoluta e leggerezza, fino magari ad arrivare ad un senso di spaesamento e preoccupazioni varie. In qualunque di questi casi, tuttavia, l’analisi richiede che si tenga strettamente conto del periodo che stiamo attraversando o che è appena giunto al termine, dandoci la possibilità di cogliere quei precisi aspetti che spesso e volentieri tendiamo a sottovalutare più del dovuto o a scartare direttamente perché considerati poco importanti.

Sognare una farfalla – Smorfia: i numeri da giocare

Sognare una farfalla vi può essere di aiuto anche per portare a casa un bel po’ di denaro che al tempo d’oggi di certo male non fa, ecco dunque i numeri della smorfia da giocare quando si sogna il dolce e delicato animale: 14,54,69



Leggi anche