Sognare capelli: Significato, interpretazione e numeri al lotto


Uno dei sogni maggiormente rincorrenti nella mente di noi italiani è senza dubbio quello di sognare i capelli.

Sognare capelli

Sognare i capelli, chiariamo una volta per tutte questo strano sogno

Il sogno che si concentra sulla chioma dei capelli, bisogna evidenziare fin da subito può essere interpretato in differenti maniere, i capelli per quanto concerne il pubblico femminile sono sinonimo di massima sicurezza e sopratutto femminilità, una donna che sogna sé stessa intenta a pettinarsi i cari capelli rivanga nel suo lungo sogno un sentimento di forza pura verso la propria estetica, la mossa di pettinare invece i capelli degli altri indica amore nei confronti di quella precisa persona, un amore più che altro visto dal punto di vista materno.


Sognare i capelli della propria mamma sul corpo di un’altra donna che significa?

Se un uomo per un motivo o l’altro sogna i capelli della propria adorata mamma sul corpo di un’altra donna qualunque, sta esprimendo il proprio desiderio di trovare l’anima gemella che abbia qualche caratteristica in termini di comportamento che amavano nella loro madre, la loro figura materna.

Sognare di perdere i capelli invece significa fragilità, questo perché i capelli sono anche sede della forza e saluta di ognuno di noi. Se state per esempio passando un periodo dove siete stati colpiti da una malattia difficile da rimuovere, possiamo sentirci per svariate motivazioni fragili e al tempo stesso deboli, anche più brutti del solito per tale cosa, in questo caso il nostro IO non fa altro che mostrarci l’immagine della perdita dei capelli come perdita della nostra forza di affrontare le giornate e del nostro benessere.

Sognare i capelli alla fin dei conti ha una miriade di interpretazioni, ma noi nell’articolo odierno abbiamo cercato di racchiudere quelle che maggiormente vengono sognate. Se infatti per caso vi è capitato di sognare i capelli durante la notte e l’interpretazione è diversa fatecelo sapere nel box dei commenti in modo da poterla aggiungere andando cosi ad ampliare il tutto.